Regia di Fabio D'Orta vedi scheda film
TFF 41 - CRAZIES
Una austera ed antica villa accoglie volontari, quasi sempre persone disperate o con situazioni economiche drammatiche, che accettano di divenire cavie di non troppo chiariti esperimenti scientifici, tramite i quali i prescelti hanno l’occasione di risollevare le loro sorti, letteralmente vendendo il proprio corpo a misteriose entità in cambio di denaro.
Quando dal profondo bosco che circonda la villa emergono le enormi e secolari creature, una serie di strani e sinistri eventi spingono tre improbabili ospiti a cambiare idea e a rinunciare alla ricompensa. Unirsi per tentare una fuga disperata diventa pertanto l'opzione più saggia ed inevitabile per cercare di uscirne, se non indenni, almeno vivi.
Fabio D'Orta, regista che si è fatto l'esperienza con gli spot, affronta con disinvoltura e stile, accollandosi più livelli di mansioni e responsabilità, un'avventura horror suggestiva, resa tale grazie anche ad una fotografia in bianco e nero che contribuisce a creare fascino e un'atmosfera ansiogena che trova il suo apice con l'apparire dei mostri, estremamente ben fatti, nonostante il basso budget disponibile.
La situazione in cui la venuta aliena che si materializza con un roboante tuono, ricorda visioni orrifiche di molto cinema cronenberghiano, e rende questo tetro The complex forms un prodotto curioso, insolito, in grado di accendere l'attenzione sul valido regista D'Orta, di cui seguiremo con buona predisposizione l'evolversi la maturazione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta