Arrivata dalla campagna a Buenos Aires, Marcia, giovane commessa pudica e solitaria, vive immersa in un'apatica routine. Un giorno viene seguita per strada da Mao e Lenin, due giovanissime lesbopunk che si dichiarano innamorate di lei e la coinvolgono in una gita al mare che si trasforma in un viaggio iniziatico la cui fine viene di continuo posticipata da eventi imprevisti.
Note
Esordio cinematografico per l'argentino Diego Lerman.
Un esordio in forma di road movie all'insegna del bianco e nero sporco, della vita alla giornata, dell'impulso sessuale fine a se stesso da una parte, dall'altra della ricerca dell'amore o almeno di un pò d'affetto, dall'altra ancora del ritorno alle origini. Prima parte ruvida, seconda parte più raffinata formalmente e psicologicamente più approfondita e delicata. Alla… leggi tutto
Un esordio in forma di road movie all'insegna del bianco e nero sporco, della vita alla giornata, dell'impulso sessuale fine a se stesso da una parte, dall'altra della ricerca dell'amore o almeno di un pò d'affetto, dall'altra ancora del ritorno alle origini. Prima parte ruvida, seconda parte più raffinata formalmente e psicologicamente più approfondita e delicata. Alla…
Un bianco e nero girato con discreta tecnica e partecipazione, il film si può vedere volentieri, nonostante qualche assurdità e luogo comune della trama (i personaggi delle due lesbo punk fanno fatica a prendere spessore). Una sequenza di storie, spesso sincere, a cavallo tra il drammatico, ma più spesso il comico o il sorridente ci presentano vicende di un altro paese e…
Continuano le coraggiose uscite Dolmen (collana Queer diretta da Giampaolo Marzi) che consentono interessanti e stimolanti "recuperi" di pellicole non "omologate e conformi" altrimenti perdute per sempre. Questa volta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.