Johnny Pichler contrabbanda valuta tra Austria e Slovacchia. Un giorno incontra Shirley, una donna misteriosa con cui trascorre un paio di giorni e di cui si innamora. Quando lei sparisce, lui la cerca e si imbatte nella sua gemella che fa la tassista a Leopoli in Ucraina. Altri confini e altri bizzarri incontri porteranno il protagonista a capire come stanno veramente le cose...
Note
Il film, una metafora dei rapporti tra l'Oriente e l'Occidente di un continente riunificato eppure ancora estraneo a se stesso, è stato presentato in concorso al 55º Festival del cinema di Locarno.
Una classica commedia romantica.... tra le strade, vicoli e palazzi dell’Europa dell’est! La regista austriaca al suo esordio Andrea Maria Dusl non si è lasciata così sfuggire l’occasione di puntare la sua macchina da presa su un mondo completamente vecchio e nuovo allo stesso tempo e che dopo la caduta della cortina di ferro ha aperto le sue frontiere diventando… leggi tutto
Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Cominciamo con il colore del mare, dei Puffi e degli occhi della donna che abita i…
Una classica commedia romantica.... tra le strade, vicoli e palazzi dell’Europa dell’est! La regista austriaca al suo esordio Andrea Maria Dusl non si è lasciata così sfuggire l’occasione di puntare la sua macchina da presa su un mondo completamente vecchio e nuovo allo stesso tempo e che dopo la caduta della cortina di ferro ha aperto le sue frontiere diventando…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
ingurdabile
commento di epsolo