Dopo essere stati licenziati da una fabbrica di falciatrici meccaniche i nostri eroi si mettono in mente di aiutare Émile, proprietario di un piccolo negozio, a salvarsi dalla concorrenza di un vicino supermercato. Naturalmente ne combineranno di tutti i colori.
Note
Sgangherata farsa alla francese. Un ruolo anche per Coluche.
OPINIONE DEL BAMBINO. Non può certo pretendere gli elogi della critica, questo filmetto veloce e sgangherato. Comprensibile il pollice verso di Film Tv. Ma vedete, vidi questo Cinque matti al supermercato a dieci anni, una mattina che stavo al letto con la febbre, e risi a crepapelle. Eravamo in quel tempo felice in cui le emittenti locali mandavano ancora in onda film, e non… leggi tutto
La tematica è d'interesse ancora attuale e investe il mutamento del modo di fare la spesa di tanti cittadini europei. Il filmetto è svelto e simpatico, ma l'umorismo è da cinema parrocchiale. Anche per chi, come me, trent'anni fa considerò "Cinque matti allo stadio" un insuperabile capolavoro comico, i tempi di film come questo sono inesorabilmente passati. leggi tutto
Quasi certamente il miglior film dei tanti con Les Charlots, usciti anche in Italia con discreto responso, nei cinema italiani degli anni settanta.
Tra le prime apparizioni in un piccolo ruolo, di Coluche ancora "magro", si avvale di buone invenzioni comiche da parte di un gruppo come Les Charlots il quale aveva delle interessanti intuizioni nelle sceneggiature e nei dialoghi, di una…
I'm all lost in the supermarket I can no longer shop happily I came in here for the special offer
Tentativo tra il serio e il faceto di catalogare quei film che utilizzano supermercati, ipermercati e centri…
Quattro ragazzi francesi vengono licenziati dalla fabbrica dove lavorano ed aiutano il loro amico barista in difficoltà a causa dell'apertura di un centro commerciale.
Il gruppo musicale Les Charlots fa di nuovo centro con un film comico davvero degno di questo nome che contiene gag a ripetizione, quasi tutte riuscite, di stampo fantasioso e surreale. Il regista Claude Zidi è…
Antro di inferni (sub)urbani, mostra delle atrocità consumistiche, limbo di sfrenata spesata perdizione, melanconici sabati del villaggio dove tutto è iper, stato della mente zombesca. Zombi confusi…
La comicita' di Claude Zizi e Les Charlots, bistrattata da piu' parti, meriterebbe ampie rivalutazioni alla luce della pochezza, della volgarità e dell'approssimazione attuale riguardo la nobile arte del far ridere.…
La tematica è d'interesse ancora attuale e investe il mutamento del modo di fare la spesa di tanti cittadini europei. Il filmetto è svelto e simpatico, ma l'umorismo è da cinema parrocchiale. Anche per chi, come me, trent'anni fa considerò "Cinque matti allo stadio" un insuperabile capolavoro comico, i tempi di film come questo sono inesorabilmente passati.
OPINIONE DEL BAMBINO. Non può certo pretendere gli elogi della critica, questo filmetto veloce e sgangherato. Comprensibile il pollice verso di Film Tv. Ma vedete, vidi questo Cinque matti al supermercato a dieci anni, una mattina che stavo al letto con la febbre, e risi a crepapelle. Eravamo in quel tempo felice in cui le emittenti locali mandavano ancora in onda film, e non…
mi dispiace che film,tv lo abbia bocciato,ma non e' la prima volta che mi dissocio da i loro giudizi,comunque il film e' insieme di gag esilaranti,fantozzi ha copiato molto da qui,che ricordano le vecchie comiche.
insomma si ride con semplicita',altro che "selvaggi" e company...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un caro ricordo della mia infanzia film pieno di gag scoppiettante . Ho rivisto ora sempre molto carino
commento di claudio1959Un film comico davvero degno di questo nome ricco di gag a ripetizione di stampo fantasioso e surreale.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDivertente parodia francesa. L'unica ben riuscida dei Charlots,gli altri film non sono un granchè.
commento di lonestar