Maud Bailey e Roland Michell sono due studenti, la prima inglese e il secondo americano, impegnati in una singolare ricerca letteraria incentrata sulla relazione sentimentale di Randolph Henry Ash, poeta dell'età vittoriana. I due, ripercorrendo la storia d'amore di Roland con la poetessa Christabel LaMotte, si ritrovano invischiati in un'intricata passione.
Note
LaBute non è il cineasta più qualificato per descrivere questo viaggio sentimentale ai confini del tempo e l'incantamento di una passione malinconica e anacronistica. La Paltrow e Eckhart hanno l'intesa di due estranei che si ritrovano casualmente in biblioteca. Tratto dal romanzo di Antonia S. Byatt.
Questo film non è certo paragonabile al romanzo di Antonia Byatt da cui è tratto. Si tratta comunque di un film discreto, ma da cui ci si poteva aspettare di più.
Non ho letto il romanzo..ma mi permetto di dire che un'altra opera letteraria sia stata vittima di mani inesperte.risultato:ne viene fuori un film mediocre,scarsa sceneggiatura,attori noiosi e scontati,coinvolgimento inesistente.
vi prego risparmiate i soldi per questo film…un Notting Hill con sfondo letterario: il bellissimo romanzo di Antonia S. Byatt massacrato da questo film veramente brutto brutto brutto!!
Strano regista Neil LaBute, devo dire che ha diretto dei film che mi sono piaciuti ma questo "Possession" proprio non m' è andato giù. La vicenda dei due studiosi, che indagano su una storia d' amore clandestina intrattenuta da due letterati dell' epoca vittoriana e che s' innamorano a loro volta man mano che procedono fra scoperte e rivelazioni, è decisamente… leggi tutto
Neil La Bute (il regista spietato della velenosa commedia "Nella società degli uomini"; l'indagatore degli intrecci ed intrighi di coppie insoddisfatte in "Amici & Vicini" e l'ironico fustigatore del grande sogno americano in "Betty Love") ritorna dietro la macchina da presa per dirigere l'adattamento cinematografico del libro di Antonia S. Byatt "Possession", un'infinita storia romantica, un… leggi tutto
Un'idea carina per cercare di trasportare su pellicola un controverso e segreto amore epistolare di oltre un secolo prima, con il galeotto coinvolgimento diretto della coppia di studiosi che sta facendo delle ricerche storiche su quel periodo. Non era impresa facile e infatti il film, nonostante un approccio da indagine contrastata, risente di lungaggini e lentezze frequenti. Però… leggi tutto
Un'idea carina per cercare di trasportare su pellicola un controverso e segreto amore epistolare di oltre un secolo prima, con il galeotto coinvolgimento diretto della coppia di studiosi che sta facendo delle ricerche storiche su quel periodo. Non era impresa facile e infatti il film, nonostante un approccio da indagine contrastata, risente di lungaggini e lentezze frequenti. Però…
Ash (Northam), stella della poesia inglese dell'ottocento, sembra non avere avuto altri pensieri che per l'amatissima moglie. Una studiosa di poesia (Paltrow) e un assistente della Facoltà di lettere (Eckhart) non sembrano dello stesso avviso: improvvisandosi investigatori, sono determinatissimi a scoprire la dimensione ignota della vita di Ash, che ebbe una tormentata relazione con una…
Purtroppo risente del solito problema dei film tratti da romanzi "corposi". L'impossibilità di rendere tutte le situazioni del libro genera un ritmo affannoso con scene intere ridotte a pochi secondi di girato. Niente di speciale, ma nemmeno da buttare; si lascia guardare. La storia è curiosa e può essere uno stimolo efficace per scoprire il libro.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Buon film romantico
leggi la recensione completa di Lellina65il materiale per fare bene c'era ma purtroppo il film tentenna un pò troppo…ha troppi limiti…diciamo è freddo…benino gweneth…
commento di sirIl film non risulta banale nella sua costruzione, ma lo è quando bisogna tirare le somme. In definitiva abbastanza pretenzioso.
commento di moviemanQuesto film non è certo paragonabile al romanzo di Antonia Byatt da cui è tratto. Si tratta comunque di un film discreto, ma da cui ci si poteva aspettare di più.
commento di popoffNon ho letto il romanzo..ma mi permetto di dire che un'altra opera letteraria sia stata vittima di mani inesperte.risultato:ne viene fuori un film mediocre,scarsa sceneggiatura,attori noiosi e scontati,coinvolgimento inesistente.
commento di Utente rimosso (Letizia)vi prego risparmiate i soldi per questo film…un Notting Hill con sfondo letterario: il bellissimo romanzo di Antonia S. Byatt massacrato da questo film veramente brutto brutto brutto!!
commento di uanez