A causa di un incidente, lo spagnolo Pablo è affetto da amnesia o meglio da perdita della memoria a breve termine. Bastano pochi minuti perché si dimentichi quel che è successo o chi ha incontrato. Lavora a Parigi in una galleria d'arte, circondato da un clima protettivo, ma, in realtà, la titolare non esita a usarlo sessualmente. L'uomo inizia a prendere nota di tutto quel che gli succede per capire con chi ha a che fare.
Note
Il film rivela tra le righe il principale difetto del cinema francese d'autore, l'intellettualismo ostentato che finisce per far girare a vuoto la vicenda. Di notevole impatto i due interpreti principali.
Buona l'idea peccato sia relegata essenzialmente alla parte dell'eros. La recitazione e il cast è poi rivolto esclusivamente al nudo teatrale piuttosto che funzionale.
versione erotica di MEMENTO molto piu' superficiale ovviamente,gestita comunque abbastanza bene,quasi mai noiosa grazie alla bellezza di Paz Vega e alla simpatia di Eduardo Noriega.
Ha senso realizzare a meno di due anni di distanza da "Memento" di Christopher Nolan, un film che parte dal medesimo presupposto? Evidentemente no! Il film di Jean Pierre Limosin, scritto con Christophe Honoré (quello di "Ma mère", dunque non propriamente un genio) ha nella sceneggiatura la sua vera incognita. Tra personaggi indecifrabili (su tutti la capoufficio di Graham, interpretata da… leggi tutto
In questo film manca la passione, si sente si percepisce, si mira solo alla tesi che naturalmente porta acqua sul fuoco, è un vero peccato, perché tutto era disponibile per una cosa appassionante, e gli intepreti hanno dato il massimo per questo traguardo leggi tutto
Niente mezzi termini: Novo è un film incredibilmente bello. Incredibilmente perché forse io per primo, sono onesto, non me l’aspettavo affatto. Invece il film di Jean Pierre Limosin è una sorpresa, un vero gioiellino. “Novo” non è un film solo erotico, benchè l’erotismo rivesta un ruolo importante (fondamentale, oserei dire) in questa storia di un ragazzo che perde… leggi tutto
Di solito al cinema si spogliano più le ragazze degli uomini. Eppure alcuni attori sono andati controcorrente e si sono generosamente svelati davanti alla macchina da presa... Ecco 7 film che calzano a pennello.
Non è semplice fare una classifica dei sei film più belli visti fino ad oggi: qualcuno inevitabilmente deve stare fuori, qualcuno ti ha lasciato troppe emozioni per essere tralasciato... Comunque a…
Ha senso realizzare a meno di due anni di distanza da "Memento" di Christopher Nolan, un film che parte dal medesimo presupposto? Evidentemente no! Il film di Jean Pierre Limosin, scritto con Christophe Honoré (quello di "Ma mère", dunque non propriamente un genio) ha nella sceneggiatura la sua vera incognita. Tra personaggi indecifrabili (su tutti la capoufficio di Graham, interpretata da…
A parte il film che non ha nulla da dire (se non un accenno di pornografia spinta...) le capacità tecniche del regista sono veramente troppo limitate... il montaggio è incomprensibile e non permette di capire nulla di nulla, i personaggi passano da una situazione all'altra senza un vero perchè... perchè?
Dalla critica e dal pubblico, mi aspettavo un brutto film, e invece... macchè, è un bel film, magari da non vedere in famiglia la sera di Natale, ma la trama è buona, gli attori azzeccati, la protagonista un gnocca fantastica, il tutto funziona... valido, ci sono anche le arti marziali, che volete di più?
In questo film manca la passione, si sente si percepisce, si mira solo alla tesi che naturalmente porta acqua sul fuoco, è un vero peccato, perché tutto era disponibile per una cosa appassionante, e gli intepreti hanno dato il massimo per questo traguardo
Trovo che “Novo” sia davvero un buon film. La storia del ragazzo che dopo poco tempo non ricorda quello che ha fatto prima è avvincente e riesce a coinvolgere pienamente il pubblico. Molto spazio nel film viene dato all’erotismo, numerose le scene di nudo, anche integrale da ambo i sessi e per questo il film ha avuto una a mio avviso ingiusta vietatura ai minori di 18 anni.…
Niente mezzi termini: Novo è un film incredibilmente bello. Incredibilmente perché forse io per primo, sono onesto, non me l’aspettavo affatto. Invece il film di Jean Pierre Limosin è una sorpresa, un vero gioiellino. “Novo” non è un film solo erotico, benchè l’erotismo rivesta un ruolo importante (fondamentale, oserei dire) in questa storia di un ragazzo che perde…
Educazione sentimentale di un ragazzo che ha coscienza di sé e del mondo per dieci minuti soltanto. Idea stimolante. A causa di un trauma Eduardo Noriega ha la memoria cortissima. C’è chi ne approfitta (come la capufficio Nathalie Richard) e chi invece resta affascinata da questa fragilità cerebrale, come la splendida e innamorata Anna Mouglalis. Per il protagonista ogni giorno è il primo…
Sconclusionato new-age. Tolte le buone musiche, la carica erotica di alcune scene (specie per la sopraffina bellezza della Mouglalis...)non rimane granché. Il finale alla "Qualcuno volò sul nido del cuculo" restituisce il sorriso allo spettatore in preda a colpi di sonno....ma probabilmente perchè si capisce che siamo alla fine :-)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Buona l'idea peccato sia relegata essenzialmente alla parte dell'eros. La recitazione e il cast è poi rivolto esclusivamente al nudo teatrale piuttosto che funzionale.
commento di negro5
commento di eucas70versione erotica di MEMENTO molto piu' superficiale ovviamente,gestita comunque abbastanza bene,quasi mai noiosa grazie alla bellezza di Paz Vega e alla simpatia di Eduardo Noriega.
commento di columbiatristar