Cinque ragazzi accettano di stare barricati in una casa per sei mesi mentre le telecamere riprendono ogni loro singolo movimento. Solo se nessuno se ne andrà prima del termine, i cinque potranno intascare il montepremi di un milione di dollari ciascuno. Ma l'esperienza televisiva non è semplice come sembra: non sanno di essere semplici pedine di un gioco crudele ed efferato.
Note
La pellicola, con sfocature e zoomate sugli eventi e il set, mette in atto il tentativo di riprodurre la paura attraverso le immagini. È come se le telecamere e gli occhi lucenti dei personaggi filtrati da infrarossi cercassero in continuazione il "vero" terrore. Ma falliscono: perché la paura, umanissima, non si può individuare, e agisce sempre. Purissimo cinema, e dunque ricostruzione, fiction, genere che si interroga sulla propria forza endemica e sulla possibilità di focalizzare la morte al lavoro. Importante il sonoro, che il doppiaggio rischia di attutire.
VOTO : 6.Il film non è sicuramente ambizioso, comunque mette in scena un tema attuale, girato con un pizzico di cattiveria.In generale un lavoro soddisfacente.
Buona l'idea iniziale, anche se ha le gambe corte. Il film non è male, ci sono i colpi di scena, c'è come in tutti gli horror (oramai e purtroppo) chi si comporta come un coglione, ma lo salvo per il finale non buonista. Caruccio.
Apparentemente può sembrare un film realizzato sull'onda del successo di Grande Fratello e reality fotocopia. Ma il film ha ritmo e suspence. Il finale poi è agghiacciante.
my little eyte 5,5 all'inizio abbastanza coinvolgente poi col passare dei minuti cade nel ridicolo,un film che non dice niente e al di sotto delle aspettative dato che era stato presentato come un film horror ,ma di horror si è visto qualcosa??????
L’idea era curiosa, anche se forse non originalissima (“Cube”, “The experiment”): cinque ragazzi che non si conoscono rispondono ad un annuncio su internet, nel quale si proclama la consegna di un milione di dollari se riusciranno a restare chiusi in una casa isolata per 6 mesi, in costante collegamento via internet. Unica condizione: se uno solo lascia, perdono tutti. Nel film ci si… leggi tutto
SONO STUPITO!QUESTA BELLISSIMA PELLICOLA E' STATA MASSACRATA DA QUASI TUTTI I VIAGGIATORI DI QUESTO SITO...MIRACOLI DEL CINEMA E DEL GUSTO!
COMUNQUE A ME QUESTO FILM E' PIACIUTO ED ANCHE UN BEL PO'!
LA PRIMA COSA POSITIVA E' LA REGIA:DENSA,FILTRATA,CONIVOLGENTE E CHE (COSA PIU' IMPORTANTE)NON CERCA IL VIRTUOSISIMO MA AGISCE CON PICCOLI TOCCHI DI CLASSE (LA RIPRESA DA SOPRA LA PENNA CHE… leggi tutto
Questo film mi ha particolarmente deluso soprattutto xké il soggetto sembrava davvero accattivante (fusione tra snuff movies e reality show) e poi xkè me ne avevano parlato bene in molti. Non di minore importanza è poi stato il ruolo giocato dalla bramosa attesa di poterlo vedere e soprattutto trovare magari in dvd (x l’acquisto del quale ho rinunciato ad alcuni film di genere made in… leggi tutto
Non è un horror, bisogna partire con questo concetto, ma considerando il basso budget e le idee che ci si ritrovano (poi riprese in pellicole come REC e Quarantena) vedo una certa originalità che premia la pellicola. Film dalla storia neutra, senza troppi colpi di scena, ma interessante.
"My Little Eye" diretto nel 2000 da Marc Evans si riallaccia nel filone dei "Slasher Movie",ma questa volta in un modo diverso. Ma andiamo con ordine: La storia racconta di cinque ragazzi che accettano di andare in una casa sperduta per essere uniti per vincere un milione di dollari,se qualcuno lascia perdono tutto. La pellicola che è stata costruita con un basso budget e…
sono completamente d'accordo con Giurista81,la trama sembrava interessante ma il film e' molto lontano da essere un horror interessante e i protagonisti come recitazione arrivano alla sufficienza.voto.4.
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
La versione horror del Grande fratello. Ripensandoci il programma tv possiede molte caratteristiche "horror"...ma purtroppo lo svolgimento e il finale non somigliano per niente a questo film. Tensione, suspense discreta, attori sconosciuti. Niente di esaltante.
un'ottima storia, forse non girata al meglio, con una critica di fondo al fenomeno dei Reality Show. alucni momenti sono davvero inquietanti(quando arriva la pistola), ma il delirio assoluto è quando scoprono di non essere trasmessi in nessun sito internet, che gli era stato detto, e quando non sanno dove erano finiti. però a parte questi elementi che fanno schizzare la tensione al massimo, il…
'Slasher' intelligente e particolare.Sarà che ho un debole per le storie ambientate in posti claustrofobici e angosciosi,ma credo che il film vada visto,anche perchè non è per niente rassicurante nè consolatorio.Per esempio,mi ha coinvolto molto + di 'Saw-l'enigmista' perchè infinitamente meno improbabile!BUONO!...
Questo film mi ha particolarmente deluso soprattutto xké il soggetto sembrava davvero accattivante (fusione tra snuff movies e reality show) e poi xkè me ne avevano parlato bene in molti. Non di minore importanza è poi stato il ruolo giocato dalla bramosa attesa di poterlo vedere e soprattutto trovare magari in dvd (x l’acquisto del quale ho rinunciato ad alcuni film di genere made in…
Da un idea originale (ma più o meno già vista in Battle Royale), un film interessante, non tanto lontano dalla realtà, a tratti molto inquietante che consiglio caldamente agli amanti dei Reality Show
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
VOTO : 6.Il film non è sicuramente ambizioso, comunque mette in scena un tema attuale, girato con un pizzico di cattiveria.In generale un lavoro soddisfacente.
commento di supadanyfilm discreto
commento di dussoBuona l'idea iniziale, anche se ha le gambe corte. Il film non è male, ci sono i colpi di scena, c'è come in tutti gli horror (oramai e purtroppo) chi si comporta come un coglione, ma lo salvo per il finale non buonista. Caruccio.
commento di tobanisApparentemente può sembrare un film realizzato sull'onda del successo di Grande Fratello e reality fotocopia. Ma il film ha ritmo e suspence. Il finale poi è agghiacciante.
commento di screamOttima idea…abbastanza originale e girate con tecniche giustissime e appropriate dando il sentimento giusto del film…claustofobia allo stato puro!!!!
commento di cinefilo87Assurdo e noioso. Nonostante il sangue che scorre non c'è suspence.Sono d'accordo con la maggior parte dei giudizi espressi su questo sito.
commento di Cleopatral'idea poteva essre interessante, ma il film è lentissimo e di una noia mortale!si riprende un po' nel secondo tempo.
commento di fernandaMmmmmm…
commento di Totoromy little eyte 5,5 all'inizio abbastanza coinvolgente poi col passare dei minuti cade nel ridicolo,un film che non dice niente e al di sotto delle aspettative dato che era stato presentato come un film horror ,ma di horror si è visto qualcosa??????
commento di pol