Speranze e frustrazioni di Jes e Jules, due ragazze londinesi desiderose di sfondare nel mondo del football. Purtroppo devono scontrarsi con le rispettive famiglie, che le contrastano duramente: la madre di Jes, originaria del Punjab, preferirebbe che l'aspirante centravanti imparasse la ricetta per fare il chapati, il tradizionale pane indiano, mentre quella di Jules vorrebbe che la figlia indossasse abiti più femminili e si accasasse...
Note
Delizioso puzzle che mescola la passione per il calcio e la commedia etnica alla _East Is East_, trovando un mix calibrato e mai banale, nel quale si percepisce un'etica dello sport che da noi non esiste più.
Calcio, amicizia femminile e lotta ai pregiudizi sono i temi portanti di una commedia semplice e frizzante con delle interpreti azzeccate, rivolta soprattutto ad un pubblico adolescenziale.
A parte che le ragazze dovrebbero dedicarsi a tutto tranne che al calcio, il film è una spudorata operazione commerciale che riesce comunque a strappare un sorriso.
Storiella che si guarda e si dimentica in fretta… se non fosse per Keira Knightley che è folgorante nella sua bellezza. Ma certamente meglio questi Indiani piuttosto che i Greci del "Grasso Grosso Matrimonio Greco"..
Simpaticissimo filmettino a basso costo, del genere L'AppartamentoSpagnolo, che cerca di mostrare la multietnicità della società europea… peccato però che si ride veramente pochino, o, meglio, megno di quello che si sarebbe potuto!
Film davvero carino che mostra il calcio come è realmente: un gioco di squadra che deve servire al divertimento e all'amicizia, e non ad allargarsi il portafoglio come ormai è ora.
BELLO!Molto simpatiche le ragazze per niente mascoline anzi entrambi sexy,e attraenti.La trama e' simpatica la regia e scorrevole e chiara,bello pure il fascino della cultura indiana.
Commedia calcistica al femminile veramente sorprendente! Il ritmo non cede mai (a differenza di un vero match di calcio) e la protagonista è assolutamente irresistibile: impossibile non fare il tifo per lei…
VOTO : 6/7. Molto carino, una commedia ben preparata (furba?) che sfrutta con sagacia il fattore legato all'integrazione e lo sport è senza dubbio uno dei veicoli migliori per affrontare il tema. Certo il film non vuole fare indagini scrupolose, e non doveva neanche farlo è una commedia, forse è un pò semplicistico, ma nelle sue dinamiche l'ho trovato azzeccato.… leggi tutto
Sognando Beckham è una fresca, frizzante commedia primaverile, ben confezionata (forse - unico neo - un po’ troppo, soprattutto visto il finale), ma interessante anche per i contenuti. Tocca (anzi, sfiora) con disinvolta delicatezza (che, in questo caso, non significa superficialità) varie tematiche sempre d’attualità (l’ipocrisia che si cela dietro la… leggi tutto
Una sontuosa vaccata. Si colloca su almeno tre generi, male in tutti: fantascienza (mai vista una squadra di giocatrici tutte così brave e tutte così gnocche che anziché giocare a calcio fanno free-style e vincono pure), commedia etnica e melò. La colonna sonora è una vera piaga biblica che assorda con sound indiano frammisto a commerciale nostrano, il… leggi tutto
La visione della F.I.F.A. da vicino.
«'Sta cosa di aver deciso solo all'ultimo momento di giocare il campionato del mondo di calcio in Qatar cogliendo tutti…
Giorni difficili, questi: devo assolutamente guadagnare qualcosa. Immerso a correggere una sceneggiatura che forse non troverà mai compratori, mi… segue
Nei giorni del Mondiale di calcio in Russia, il primo senza Italia da tante decadi a questa parte, un evento nefasto per chi ama questo sport, varrebbe la pena distrarsi guardando altrove (tanto per dire, qualsiasi…
Considerato un punto di riferimento per il cinema di genere sportivo degli ultimi anni è un film sull'inseguire i propri sogni andando contro i preconcetti di una società chiusa e lucchettata come quella indiana (e praticamente tutte le società orientali).
E' una commediola davvero esilina, leggermente effervescente ma nulla di più. Gli attori non eccellono, non…
Jess (Nagra) è una ragazza indiana col pallino del calcio. Ma i suoi vorrebbero apparecchiarle tutt'altro destino: il matrimonio con un altro indiano e l'abbecedario della moglie perfetta. Recalcitrante alle tradizioni di famiglia, Jess trova il modo per giocare nella squadra femminile locale, fin quando tutto non verrà allo scoperto. Sognando Beckham è l'ennesima commedia a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Calcio, amicizia femminile e lotta ai pregiudizi sono i temi portanti di una commedia semplice e frizzante con delle interpreti azzeccate, rivolta soprattutto ad un pubblico adolescenziale.
commento di Fanny SallyCarino e piacevole, ma superficiale nella vicenda e nel messaggio.
commento di fornarolocarino…
commento di marinobgFrizzante, divertente, ironico, intelligente e con tanto ritmo.
commento di Begemotikvoto 6,5. Commedia graziosa, con lo sfondo di molteplici temi "seri", il cui pregio principale è il ritmo.
commento di PPè un film assolutamente divertente, fatto bene e coinvolgente. Si fa guardare tranquillamente e rispecchia al massimo la cultura indiana
commento di TheBasketballDiariesSimpatica commedia agrodolce che punta sulla comicità delle diversità di costumi fra i due paesi.
commento di IGLIBella commedia,sulle differenze etniche e culturali,divertente.
commento di specie mortaleA parte che le ragazze dovrebbero dedicarsi a tutto tranne che al calcio, il film è una spudorata operazione commerciale che riesce comunque a strappare un sorriso.
commento di moviemanSimpatico film con una buona dose di umorismo,soprattutto da parte dei genitori della protagonista.
commento di jeffwineStoriella che si guarda e si dimentica in fretta… se non fosse per Keira Knightley che è folgorante nella sua bellezza. Ma certamente meglio questi Indiani piuttosto che i Greci del "Grasso Grosso Matrimonio Greco"..
commento di the_believerSimpaticissimo filmettino a basso costo, del genere L'AppartamentoSpagnolo, che cerca di mostrare la multietnicità della società europea… peccato però che si ride veramente pochino, o, meglio, megno di quello che si sarebbe potuto!
commento di RageAgainstBerluscaChe schifezza
commento di aredhelFilm davvero carino che mostra il calcio come è realmente: un gioco di squadra che deve servire al divertimento e all'amicizia, e non ad allargarsi il portafoglio come ormai è ora.
commento di reaBELLO!Molto simpatiche le ragazze per niente mascoline anzi entrambi sexy,e attraenti.La trama e' simpatica la regia e scorrevole e chiara,bello pure il fascino della cultura indiana.
commento di rinchioCommedia calcistica al femminile veramente sorprendente! Il ritmo non cede mai (a differenza di un vero match di calcio) e la protagonista è assolutamente irresistibile: impossibile non fare il tifo per lei…
commento di matmocategoria simpatico filmetto. non memorabile. si può tranquillamente aspettare di vederlo in tv.
commento di catwomanmolto carino
commento di esperanzaDivertente commedia inglese con attori bravi e simpatici
commento di florentia violaUn'ottima commedia. Veramente divertente e che fa riscoprire lo spirito per il vero sport.
commento di SaianoUn film comico,con momenti brillanti di puro divertimento! W il calcio femminile!E che i sogni possano diventare realtà..
commento di supersimo