Ali G, leader di un gruppo rap, viene scelto dal Cancelliere come pedina per rovesciare il primo ministro inglese. Ma anziché realizzare il diabolico piano, Ali G diventa la voce dei giovani, rendendo il premier e il suo governo popolari come non mai...
Note
Ali G è stato il primo personaggio popolare di Sacha Baron Cohen e il primo a passare al cinema. A differenza dei successivi Borat e Brüno, il nuovo mezzo ancora non gli si addice: le battute, fra volgarità e goliardia demente, non hanno ancora profondità e ritmo. La recitazione è sopra le righe, e il doppiaggio italiano - molto “creativo” - non aiuta. Il sentore è quello dell’operazione commerciale, solo per sfruttare un successo Tv: e si sente.
Film di estrema volgarità. Ma, a differenza di troppi film demenziali degli ultimi 15 anni, è una volgarità cirocandata da tempi comici e battute. Allora le grasse risate sono tante e questo è uno dei film comici migliori del decennio '00.
Divertente a suo modo,anche se 10 gag,12 sono volgari,comumque non male.La satira politica comunque non è granchè,però sempre 1000 volte meglio degli ultimi film di boldi è di de sica.
Nonostante mi aspettassi una schifezza immonda il film è risultato una sorpresa in positivo, quasi mai volgare (o per lo meno non quanto i vari film di DeSica) mi ha fatto veramente ridere in più di una situazione!
alistar leslie graham, per tutti ali g, deve salvare il centro sociale in cui insegna alle imberbi nuove leve del teppismo di quartiere, come appunto evolvere e diventare come chi fa loro da maestro. il super cattivone del parlamento, vice del primo ministro, ha comprato il terreno sopra cui si stende il quartiere miserabile dove vive ali g e vuole costruirci un super centro residenziali con le… leggi tutto
Ali è un rapper che entra in politica per salvare un centro per ragazzi. Verrà utilizzato come strumento per rovesciare il primo ministro.
E' il primo film di Sacha Baron Cohen da protagonista ed è divertente. E' rozzo sia nella sceneggiatura che nella regia ma può contare sull'incontenibile verve del protagonista che strappa tantissime risate. leggi tutto
Un ca##one al Governo: è questa in estrema sintesi la trama del primo film di Sacha Baron Cohen, "Ali G", trasposizione per il grande schermo della serie tv dell'inglese Channel 4 che nel 2000 fece conoscere al mondo il talento comico e l'irriverenza di Sacha Baron Cohen. Se però nella serie il comico si divertiva a fare folli interviste a personaggi famosi (da Donald Trump a Gore Vidal, da… leggi tutto
Ali è un rapper che entra in politica per salvare un centro per ragazzi. Verrà utilizzato come strumento per rovesciare il primo ministro.
E' il primo film di Sacha Baron Cohen da protagonista ed è divertente. E' rozzo sia nella sceneggiatura che nella regia ma può contare sull'incontenibile verve del protagonista che strappa tantissime risate.
Sacha Baron Cohen è un genio. Ora è abbastanza conosciuto anche da noi, dopo i film Borat e Bruno, ma a suo tempo, prima, fece questo film, incentrato su un altro personaggio inventato da lui, questa parodia di gangster rapper noto come Ali G. E’ un tizio sfigatissimo (apposta), che si atteggia a rapper e gangster, senza averne le “qualità” e spesso completamente fuori contesto. E’…
alistar leslie graham, per tutti ali g, deve salvare il centro sociale in cui insegna alle imberbi nuove leve del teppismo di quartiere, come appunto evolvere e diventare come chi fa loro da maestro. il super cattivone del parlamento, vice del primo ministro, ha comprato il terreno sopra cui si stende il quartiere miserabile dove vive ali g e vuole costruirci un super centro residenziali con le…
Almeno in "bruno" e "borat" c'erano alcune scene "reali", alcuni protagonisti di alcune scene non sapevano nemmeno di essere in un film, ma in "Ali G" non sono presenti nemmeno questo tipo di scene. Trovo molto divertente Sacha Baron Cohen, ma "Ali G" è oggettivamente un film da evitare.
Un ca##one al Governo: è questa in estrema sintesi la trama del primo film di Sacha Baron Cohen, "Ali G", trasposizione per il grande schermo della serie tv dell'inglese Channel 4 che nel 2000 fece conoscere al mondo il talento comico e l'irriverenza di Sacha Baron Cohen. Se però nella serie il comico si divertiva a fare folli interviste a personaggi famosi (da Donald Trump a Gore Vidal, da…
Non c'è granchè da sottolineare in un film che è poco più che una serie di sketch televisivi (da cui proviene il personaggio) montati assieme. Si ride, talvolta semplicemente per la gratuita coprolalia e la grevità delle situazioni, e ogni tanto si sbadiglia pure. Demenziale non così scontato, ma neppure particolarmente elaborato.
D'accordo: Sacha Baron Cohen sarà pure uno dei più interessanti comici emergenti, ma questo "Ali G" è davvero brutto. Qualche risata riesce anche a strapparla, ma non è nemmeno un film, solo un collage di sketch, alcuni pessimi, altri spassosi, con una trama inesistente e personaggi insulsi di chiara derivazione televisiva. Il doppiaggio italiano fa il possibile, ma senza lo slang originale…
beh.... secondo me il critico che ha lasciato il commento ufficiale nella scheda film è un coglione. (art 21 cost) giacchè 1) nel film ali g non è il leader di un gruppo rap. 2) non è vero che non funziona, forse non al cinema, ma il film lo hanno visto un casino di ragazzi, è piaciuto tantissimo, a distanza di 4 anni c'è ancora chi lo affitta, lo scarica o lo guarda. fare comicità…
Demenzialità allo stato puro...ma ho riso di gusto dall'inizio alla fine e questa è una cosa positiva! Veramente folli e geniali diverse scene, una su tutte quando Ali G si reca alla dogana per ispezionare la merce confiscata.. . L'ambientazione inglese da un punto in più a favore del film.
Ho appena visto questo film... che dire demenza allo stato puro!!! Però una demenza tutto sommato divertente, quasi esilarante in alcune scene. In definitiva mi reputo soddisfatto demenza mi aspettavo, demenza ho avuto, però cretinate divertenti... meglio questo che i tanto sopravvalutati e indecenti Austin Powers
Un' immensa baggianata, non ho altre parole; un film irritante e fintamente trasgressivo; se bisogna ridere per sequenze sulla masturbazione(ormai sfruttatissime) e su scene di sesso con animali, in un film dalla confezione già scadente c'è davvero da spararsi.
voto:0
Io l'ho trovato veramente divertente, ho riso dall'inizio alla fine. Volgare? Quando? Bellissima la scena dove tutti i politici del mondo stanno litigando attorno a un tavolo e Ali risolve il problema facendo bere a tutti un te a base d'erba.Come risolvere il problema dell'immigrazione e contemporaneamente soddisfare i bisogni degli uomini inglesi? Fai entrare nel paese le più fighe e lasci…
C'è poco da dire... E' sicuramente demenziale dall'inizio alla fine. Lo stile è tale che difficilmente si può evitare di ridere: ci sono delle situazioni, delle battute e degli atteggiamenti che non permettono di rimanere seri troppo a lungo... E' incredibile: ma quanto è deficiente Ali G??? Troppo forte. Permette di passare un'allegra serata in compagnia...
Un bianco che si atteggia a nero. Si veste come un rapper. Ha una sua gang di “fratelli” e deve vedersela con una gang rivale. Il suo ghetto è West Staines. Ha una fidanzata ed entra in Parlamento, manipolato da un vice premier che non vuole perdere voti. Il suo vocabolario limitatissimo, le sue sentenze, il suo invocare “respect”, le sue gaffe e le sue cantate gli fanno conquistare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Film di estrema volgarità. Ma, a differenza di troppi film demenziali degli ultimi 15 anni, è una volgarità cirocandata da tempi comici e battute. Allora le grasse risate sono tante e questo è uno dei film comici migliori del decennio '00.
commento di silviodifedeIl protagonista strappa tante risate.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBenchè triviale e volgare, riesce molto a far ridere e quindi il suo scopo la raggiunge in pieno.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)talmente demenziale da meritare almeno la sufficienza.lo sconsiglierei ai minori di 14 anni
commento di wang yu6
commento di arcarsenal6
commento di arcarsenalda morire dal ridere! RIZPECT
commento di robertokeaneDivertente a suo modo,anche se 10 gag,12 sono volgari,comumque non male.La satira politica comunque non è granchè,però sempre 1000 volte meglio degli ultimi film di boldi è di de sica.
commento di Lebowsky84VOTO : 6 Troppo stupido e sudicio per entrare nell'olimpo della demenzialità ma sicuramente divertente e rilassante.
commento di supadanySarà anche volgare però è divertente. Ali G è davvero un gran bel personaggio e in più di un'occasione ci si diverte e si ride.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Nonostante mi aspettassi una schifezza immonda il film è risultato una sorpresa in positivo, quasi mai volgare (o per lo meno non quanto i vari film di DeSica) mi ha fatto veramente ridere in più di una situazione!
commento di RageAgainstBerlusca