Trama
Siamo agli albori della televisione: la ricerca scientifica deve ancora percorrere un po' di strada per perfezionare l'invenzione e le varie ditte concorrenti sono disposte a tutto pur di accaparrarsi un brevetto. Un inventore, responsabile di alcuni importanti perfezionamenti, viene trovato ucciso. Cominciano le indagini che si rivelano da subito molto complicate e difficili. Un collaboratore dell'inventore si mette ad indagare per conto proprio e scopre che...
Note
Piccolo film girato con pochi mezzi in un periodo in cui la televisione era ancora un oggetto fantastico simile ai razzi interplanetari e ai dischi volanti. Una vera curiosità.
Credo che tale programmazione sia durata almeno un ventennio, quasi tutti i giorni, da quando la allora Telemontecarlo, per pochi spiccioli, acquistò i diritti di uno stock di film: tantissimi dozzinali (epici, di …
leggi tutto
Ormai la vita sociale degli italiani è avviluppata in una rete di trabocchetti (celati e anche palesi) , per cui " come te movi te fulmino " ovvero se resti isolato a mò di eremita in casa , solo senza…
leggi tutto
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
leggi tutto
Le televisioni esplodono, la RAI è in crisi adolescenziale, il servizio pubblico è allo sbando...
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.