Thriller con mistero creato e sceneggiato dai due autori di The OA, l’originale Disney+ racconta di un ritiro in un luogo remoto che si trasforma in un’indagine per omicidio e in una corsa contro il tempo per evitare che il misterioso assassino colpisca ancora.
A Murder at the End of the World - Di cosa parla
Insieme ad altri otto ospiti, la giovane detective dilettante Darby Hart viene invitata da un miliardario solitario a partecipare a un ritiro in un luogo tanto remoto quanto affascinante. Quando uno degli altri invitati viene trovato morto in circostanze misteriose, Darby dovrà utilizzare le sue abilità deduttive per dimostrare che si è trattato davvero di un omicidio, mentre altri interessi in gioco spingono per insabbiare la tragedia. Il tutto prima che l’enigmatico assassino uccida ancora una volta.
I personaggi
Emma Corrin è Darby Hart
Brit Marling è Lee
Clive Owen è Andy Ronson
Harris Dickinson è Bill Farrah
Alice Braga è Sian
Jermaine Fowler è Martin
Joan Chen è Lu Mei
Raúl Esparza è David
Edoardo Ballerini è Ray
Pegah Ferydoni è Ziba
Ryan J. Haddad è Oliver
Javed Khan è Rohan
Daniel Olson è Tomas
Britian Seibert è Eva
Christopher Gurr è Marius
Il cast
-
Harris Dickinson
Bill
-
Louis Cancelmi
Todd
-
Alice Braga
Sian
-
Boris Granolic
Driver
-
Emma Corrin
Darby Hart
-
Zal Batmanglij
-
Clive Owen
Andy
-
Raúl Esparza
David
-
Brit Marling
Lee
-
Joan Chen
Lu Mei
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv A Murder at the End of the World è disponibile in streaming su Disney+ dal 14 novembre 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Il Tallone da Killer di “A Murder at the End of the World” è rappresentato dal fatto che la coppia artistica (Sound of My Voice, the East, the OA) formata da Brit Marling (Another Earth, I Origins) & Zal Batmanglij – i quali anche in questo caso, come spesso accade, si dividono equamente sia gli script [collaborando in un paio di casi con la sceneggiatrice e… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv A Murder at the End of the World è composta da una stagione di 7 episodi ed è prodotta da Sound of My Voice, Alien She e FXP per FX on Hulu, che l’ha annunciata ufficialmente per la prima volta il 13 agosto 2021. La miniserie è creata, sceneggiata (in collaborazione con Melanie Marnich e Rebecca Roanhorse) e diretta da Brit Marling e Zal Batmanglij (The OA). Le riprese si sono svolte dal febbraio a dicembre 2022 tra Kearny (nel New Jersey), lo Utah e l’Islanda. La miniserie sarebbe dovuta essere trasmessa su Disney+ a partire dal 29 agosto 2023, ma la distribuzione internazionale è stata rimandata al 14 novembre 2023 a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv A Murder at the End of the World è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 14 novembre 2023.
Commenti (1) vedi tutti
“Il colpevole è sempre il mgaigoromdo” in versione 2.0, ovvero: “Macchine che sbuffano nel buio.”
leggi la recensione completa di mck