Un giovane fugge da un ospedale psichiatrico e crede di trovare una generosa ospitalità presso la stravagante famiglia Delmabre. Ma è solo un'illusione: finisce coinvolto negli accaniti tentativi della famiglia Delambre di far funzionare la famosa macchina di trasferimento della materia.
Note
Secondo sequel dell' "Esperimento del dott. K" (1958) di Neumann. Il make up oggi risulta ovviamente inadeguato e non proprio eccellente è la sceneggiatura. Ma l'atmosfera è molto coinvolgente e, a distanza di più di trent'anni, continua a risultare abbastanza efficace.
Due tizi del presente finiscono per sbaglio nell'antica Roma, alla corte di Tiberio...
Farsetta scialba, molto datata ed assai poco divertente. Il duo Chiari-Tognazzi è lasciato a sé stesso a causa di una regia (del mediocre Simonelli) incapace di sfruttarne le potenzialità e di una sceneggiatura (dei mediocri Castellano e Pipolo) fiacchissima. leggi tutto
Mi è piaciuto? Purtroppo no....Tognazzi e Chiari dimostrano come al solito la loro bravura ma....in un contesto banale e noioso. L'ho guardato per passione verso Ugo Tognazzi e lo consiglio solo ad eventuali fans....La comicità c'è ma è veramente sottile....quasi inesistente quindi accontentatevi solo di "sorridere" di tanto in tanto...ad esempio nelle scene dove…
Chiari e Tognazzi valgono comunque il prezzo del biglietto; certo è che i lavori di questo stampo soffrivano una certa dozzinalità che inevitabilmente ne era il principale malessere. Si tratta di un insieme di sketch di impostazione teatrale ambientati nell'antica Roma e collegati ad un prologo e ad un epilogo nei giorni nostri tramite il vecchissimo escamotage del viaggio temporale al cui…
Due tizi del presente finiscono per sbaglio nell'antica Roma, alla corte di Tiberio...
Farsetta scialba, molto datata ed assai poco divertente. Il duo Chiari-Tognazzi è lasciato a sé stesso a causa di una regia (del mediocre Simonelli) incapace di sfruttarne le potenzialità e di una sceneggiatura (dei mediocri Castellano e Pipolo) fiacchissima.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Farsetta scialba, molto datata ed assai poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti