Sequel antologico di un anime del 1989 a sua volta ispirato all’omonimo manga di Shigeru Mizuki, entrambi inediti in Italia, l’originale Netflix giapponese è un fantasy dark che racconta la missione di un ragazzino, Akuma-kun, ossessionato dall’idea di migliorare il mondo attraverso il potere dei demoni.
Akuma-kun - Di cosa parla
Ogni 10.000 anni sulla Terra appare un bambino prodigio che merita il soprannome di Akuma-kun e che nasce con l’intento di creare un mondo in cui tutti gli esseri umani possano vivere felici. Akuma-kun crede che per raggiungere questo obiettivo sia necessario sfruttare il potere dei demoni. Per riuscire a invocarli, però, non bastano le ricerche e gli esperimenti magici. Serve l’aiuto di Mephisto, che insegna al ragazzo i segreti dell’evocazione e gli dona il flauto di Salomone, che conferisce proprio il potere di piegare i demoni alla propria volontà.
I personaggi
Toshio Furukawa doppia (in originale) Mephisto II
Yûko Mita doppia (in originale) Shingo Umoregi
Yûki Kaji doppia (in originale) Akuma II
Fairouz Ai doppia (in originale) Gremory
Hiro Shimono doppia (in originale) Strofire
Ryôko Shiraishi doppia (in originale) Sanae Kazama
Yumiri Hanamori doppia (in originale) Mio Kazama
Yûsaku Yara doppia (in originale) Satan
Yukiyo Fujii doppia (in originale) Hina Asanagi
Michiyo Yanagisawa doppia (in originale) Etsuko Umoregi
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Akuma-kun è disponibile in streaming su Netflix dal 9 novembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Akuma-kun è composta da una stagione ed è prodotta da Encourage Films e Toei Animation per Netflix. L’anime è un sequel antologico dell’omonimo cartone (inedito in Italia) del 1989, a sua volta tratto dal manga Akuma-kun, scritto e disegnato nel 1963 da Shigeru Mizuki. Lo stesso autore dell’anime dell’89, Jun'ichi Satô, ha sviluppato la nuova serie, sceneggiata da Hiroshi Ônogi e diretta da Fumitoshi Oizaki. A livello internazionale la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 9 novembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Akuma-kun è disponibile in streaming su Netflix dal 9 novembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.