Allison, la più bella ragazza della scuola, ha accettato di uscire con Berke. Ma il sogno si rivela di breve durata. Allison infatti si mette con Striker, il ragazzo più ambito da tutte le ragazze della scuola. A questo punto Berke non si dà per vinto e cerca in ogni modo di recuperare terreno: abbandona la squadra di basket e decide di partecipare alla rappresentazione scolastica di "Sogno di una notte di mezza estate" dove Allison recita da protagonista.
Note
Questo tramortito film giovanottardo vende due storie al prezzo di una. Orecchia le incursioni shakespeariane di altri teen-movie più o meno recenti e insegue la risata con volgarità rubricate sotto la voce "pulsioni e funzioni organiche".
Film tutto sommato passabile, in cui però l’unico elemento di interesse è vedere gli attori di oggi come erano 10 anni fa, come in un viaggio del tempo. Lui è Ben Foster, quasi all’esordio, 21enne, oggi attore quasi emerso (visto in X-Men, in Quel treno per Yuma, in The messenger, in Pandorum…). Lei è Kirsten Dunst, sempre con la faccia un po’ addormentata, ma già piuttosto brava e… leggi tutto
Ennesima rappresentazione, in modalità "teen" e rock, della commedia estiva del Bardo. I contenuti sono leggeri, ma il rapporto genitori/figlio è quello che ogni ragazzo sogna. La scena dei titoli di testa è da antologia, girata in un unico piano sequenza. A me è piaciuto, ma lo consiglio ad un pubblico che voglia spendere due ore senza grandi pensieri. leggi tutto
Il culto americano dei manuali sulla teoria e sulla tecnica della sceneggiatura non mette al mondo bravi sceneggiatori e soprattutto non genera idee. Questo tramortito film giovanottardo vende furbamente due storie al prezzo di una. Orecchia le incursioni shakespeariane di altri teen-movie (tra gli altri, “10 cose che odio di te”) più o meno recenti e insegue la risata con volgarità… leggi tutto
Berke, inconsolabile per essere stato lasciato dalla fidanzata Allison, tenta di riconquistarla partecipando ad una sgangherata rappresentazione liceale del "Sogno di una notte di mezza estate". Come sempre accade in questi casi, Berke finirà per rendersi conto che il "vero amore" è da cercare altrove... molto più vicino di quanto potesse pensare. Al di là di una sceneggiatura invero…
Film tutto sommato passabile, in cui però l’unico elemento di interesse è vedere gli attori di oggi come erano 10 anni fa, come in un viaggio del tempo. Lui è Ben Foster, quasi all’esordio, 21enne, oggi attore quasi emerso (visto in X-Men, in Quel treno per Yuma, in The messenger, in Pandorum…). Lei è Kirsten Dunst, sempre con la faccia un po’ addormentata, ma già piuttosto brava e…
Il culto americano dei manuali sulla teoria e sulla tecnica della sceneggiatura non mette al mondo bravi sceneggiatori e soprattutto non genera idee. Questo tramortito film giovanottardo vende furbamente due storie al prezzo di una. Orecchia le incursioni shakespeariane di altri teen-movie (tra gli altri, “10 cose che odio di te”) più o meno recenti e insegue la risata con volgarità…
Ennesima rappresentazione, in modalità "teen" e rock, della commedia estiva del Bardo. I contenuti sono leggeri, ma il rapporto genitori/figlio è quello che ogni ragazzo sogna. La scena dei titoli di testa è da antologia, girata in un unico piano sequenza. A me è piaciuto, ma lo consiglio ad un pubblico che voglia spendere due ore senza grandi pensieri.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.