Abbandonato dalla mogile, Carlo va a riprendersi la figlia sedicenne che studia in un collegio svizzero. I due si fermano a Lugano e comincia tra loro una relazione pericolosa. Per porre fine a un simile rapporto ambiguo, Carlo si mette con una donna, amica della ragazza, ma quest'ultima la prende molto male e ricorre a mezzi estremi pur di "riprendersi" il genitore-amante.
Note
Il film, sceneggiato da Florestano Vancini e da Lucio Battistrada, e tratto da un romanzo del grande Guido Morselli pubblicato dopo il suo suicidio nel 1973. Purtroppo non riesce a riprodurre le ossessive sfumature psicologiche del testo.
Un triangolo certamente atipico (due donne ed un uomo, in cui però i rapporti sono strettissimi: padre, figlia, amica della figlia) sta alla base dell'omonimo romanzo di Guido Morselli da cui Vacini trae questo film. E il dramma c'è tutto, inequivocabile, fino alle estreme conseguenze; non solo per la trama con epilogo tragico (un tentativo di suicidio che rimane in sospeso davanti… leggi tutto
La trasmissione pomeridiana di Cristina Parodi chiude i battenti!! Dopo quattro mesi il talk show (per altro scopiazzato da altri migliori) viene chiuso, d’altronde è una tv commerciale …i nepotismi contano ma…
Un triangolo certamente atipico (due donne ed un uomo, in cui però i rapporti sono strettissimi: padre, figlia, amica della figlia) sta alla base dell'omonimo romanzo di Guido Morselli da cui Vacini trae questo film. E il dramma c'è tutto, inequivocabile, fino alle estreme conseguenze; non solo per la trama con epilogo tragico (un tentativo di suicidio che rimane in sospeso davanti…
N.B. Contiene spoiler (trama e finale). Sebbene la playlist esuli in parte dall’ambito cinematografico (comunque il gioco potrebbe consistere nel trovare film con affinità poetiche più o meno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.