Espandi menu
cerca

Cinema Has Been My True Love: The Work and Times of Lynda Myles

Regia di Mark Cousins

Vedi cast completo

Trama

Lynda Myles, influente cinefila, riflette sulle sue avventure nella cultura cinematografica che ha contribuito a creare. Dal 1973 al 1980, come prima direttrice donna di un festival, Myles trasformò l'Edinburgh Film Festival in una vivace e iconoclasta mecca della scoperta, sostenendo il lavoro di autori trascurati tra cui Hitchcock, Sirk e Sam Fuller. In un libro scritto con Michael Pye, aveva coniato il termine "the movie brats" per catturare il movimento che lanciò Scorsese, Coppola e Spielberg. Ha sostenuto il cinema visionario attraverso il suo lavoro con il Pacific Film Archive ed è stata responsabile del settore fiction presso la National Film and Television School nel Regno Unito, allevando una generazione di registi di talento.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito