Una casa semidiroccata nel centro di Mosca è la sede del "Tempio dell'Amore", una comunità nella quale trova rifugio l'umanità più sfortunata ed emarginata della metropoli.
Note
Lo stesso Aristakisjan ha sperimentato in prima persona la vita nella comune di cui racconta. Colonna sonora del grande musicista inglese Robert Wyatt.
L’ultimo posto sulla Terra in cui rifugiarsi. Dai mali del mondo, dal freddo dell’esistenza. Un’utopia, però, pronta a disgregarsi. È questo ciò che racconta Mesto na zemle, il lungometraggio più celebre del cineasta russo Aris Aristakisjan. Al centro di Mosca è edificata una comune in cui anime ribelli, reietti della società, barboni e storpi possono vivere assieme, cercando… leggi tutto
In un diroccato edificio di Mosca ha sede il Tempio dell'amore, una casa comune nata con lo scopo di dare ospitalità alla variegata comunità di emarginati sociali : hippy, storpi, barboni, famiglie senza tetto, bambini abbandonati. Gli ispiratori della comune non si limitano a dare un tetto a chi non ce l’ha, ma ambiscono a vivere insieme a loro ed insieme a loro…
Le vicende di una comunità di ragazzi decisa a vivere con i barboni, condividerne le miserie e dar loro una mano.
Questo film lo si può vedere recensito nei siti che trattano i peggiori film dell’orrore e al di là dell’elevato tasso tecnico al passare dei minuti gli stomaci degli spettatori saranno veramente messi a dura prova. Le scene sono…
O Go(l)d Black.
Di Maio, Gigino Gigetto, 'sta cas'aspett'a-tte!
The long walk home / место на земле.
I naufragi, gli annegamenti e le stragi sono fatti che gli accordi internazionali…
Utopia rivoluzionaria
"La comune di Mosca in cui ho vissuto è in realtà un unico momento di vita, e insegna un tipo di esistenza che permette di aprirsi a nuove esperienze. Ci trovavamo a vivere in ampie stanze spoglie di qualsiasi oggetto o mobile, in un palazzo abbandonato e in grandi spazi. Eravamo un’unità, una cosa sola. Lì dove ho vissuto…
L’ultimo posto sulla Terra in cui rifugiarsi. Dai mali del mondo, dal freddo dell’esistenza. Un’utopia, però, pronta a disgregarsi. È questo ciò che racconta Mesto na zemle, il lungometraggio più celebre del cineasta russo Aris Aristakisjan. Al centro di Mosca è edificata una comune in cui anime ribelli, reietti della società, barboni e storpi possono vivere assieme, cercando…
La visione di alcuni film ungheresi, sovietici e russi dopo, mi hanno aperto lo sguardo e la mente a realtà visive inedite, temi e contenuti mai esplorati...vedere per credere!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Saggio sulla fragilità umana, immenso e doloroso.
leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio