Originale Paramount+ che fa parte dell’universo narrativo di Yellowstone (insieme a 1883), il western statunitense si ispira a due libri storici di Sidney Thompson e racconta la storia vera di Bass Reeves, leggendario membro della polizia federale americana di fine ‘800.
Lawmen - La storia di Bass Reeves - Di cosa parla
Nella seconda metà dell’800 l’ex schiavo Bass Reeves lavora come agente federale nei territori indiani attorno a Fort Smith, in Arkansas. Reeves è un leggendario uomo di legge, anche per gli anarchici standard del selvaggio West. È stato il primo americano nero a essere nominato Marshal in una zona a ovest del Mississippi e, quando arriverà alla pensione, diventerà noto per aver effettuato oltre 3.000 arresti senza essere mai stato ferito. Si ritiene inoltre che Reeves sia anche l'ispirazione dietro la figura mitologica del Cavaliere solitario.
I personaggi
David Oyelowo è Bass Reeves
Dennis Quaid è Sherrill Lynn
Forrest Goodluck è Billy Crow
Lauren E. Banks è Jennie Reeves
Barry Pepper è Esau Pierce
Grantham Coleman è Edwin Jones
Demi Singleton è Sally Reeves
Garrett Hedlund è Garrett Montgomery
Donald Sutherland è il giudice Isaac Parker
Dale Dickey è la vedova Dolliver
Il cast
-
David Oyelowo
Bass Reeves
-
Dennis Quaid
Sherrill Lynn
-
Bill Dawes
Joshua
-
Joaquina Kalukango
Esme
-
Chad Feehan
-
Lauren E. Banks
Jennie Reeves
-
Demi Singleton
Sally Reeves
-
Forrest Goodluck
Billy Crow
-
Barry Pepper
Esau Pierce
-
Donald Sutherland
Judge Parker
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Lawmen - La storia di Bass Reeves è disponibile in streaming su Paramount+ dal 5 novembre 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Con gli stivali levati ai morti come trofeo a guisa di moneta (merce & segno) e controvalore al posto degli scalpi viaggia a dorso di Pistol, il suo cavallo bianco, Bass Reeves, portando il nome del nonno e il cognome del padrone attraverso le brulle pianure collinose dell’Arkansas, ai confini del Texas, punteggiate di boschetti lungo il Red e l’Arkansas… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Lawmen - La storia di Bass Reeves è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Bosque Ranch Productions, Yoruba Saxon, 101 Studios, Yari Film Group e MTV Entertainment Studios per Paramount+, che l’ha annunciata ufficialmente nel settembre 2021 come spin-off della miniserie 1883, a sua volta prequel di Yellowstone. La miniserie, ispirata a due libri storici compilati dall’accademico Sidney Thompson (Follow the Angels, Follow the Doves e Hell on the Border), è ideata, sviluppata e scritta (in collaborazione con Terence Anthony, K.C. Scott, Jacob Forman, Jewel Coronel, J. Todd Scott e Ning Zhou) da Chad Feehan (già sceneggiatore di Banshee, Ray Donovan e Rectify). La regia, invece, è affidata a Christina Alexandra Voros e Damian Marcano. Le riprese della miniserie si sono svolte a Fort Worth, nel Texas, fra l’ottobre del 2022 e il giugno del 2023. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Paramount+ a partire dal 5 novembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Lawmen - La storia di Bass Reeves è disponibile in streaming su Paramount+ dal 5 novembre 2023.
Commenti (2) vedi tutti
“Quanto può essere cattivo un brav’uomo?”
leggi la recensione completa di mckApplausi
commento di scapigliato