Originale argentino prodotto per Star, la commedia drammatica (che vede la partecipazione di Robert De Niro nei panni del migliore amico americano del protagonista) è il racconto sofisticato e ironico della terza età di un uomo eccentrico e creativo, adorabile e antipatico al tempo stesso.
Nada - Di cosa parla
L’argentino Manuel Tamayo Prats è l’epitome del bon vivant, anche se ha a malapena le risorse finanziarie per mantenere il suo stile di vita assai confortevole e lussuoso. Nella sua lunga e avventurosa vita è stato tutto e niente, esploratore, viaggiatore, hippy, alcolista, ex rugbista, esiliato e artista. Oggi passa le sue giornate a Buenos Aires filosofeggiando e scrivendo acide critiche gastronomiche dall’alto del suo palato esigente e sopraffino. Una mattina, però, Celsa, l’anziana domestica che si è presa cura di lui per più di 40 anni e gli permetteva di vivere così lontano dalla realtà di tutti i giorni senza occuparsi di tutte le questioni logistiche (e dunque per lui triviali), muore nel sonno. Manuel è costretto a sostituirla e, a malincuore, assume una giovane donna paraguaiana.
I personaggi
Luis Brandoni è Manuel Tamayo Prats
Robert De Niro è Vincent Parisi
Majo Cabrera è Antonia
Silvia Kutika è Grace Figueroa
Enrique Piñeyro è Ignacio Virasoro
Daniel Miglioranza è Fernand Montagne
Belén Chavanne è Paloma
Gastón Cocchiarale è Luciano Aizemberg
María Rosa Fugazot è Celsa
Il cast
-
Luis Brandoni
Manuel
-
Robert De Niro
Vincent
-
Mariano Cohn
-
Majo Cabrera
Antonia
-
Gastón Duprat
-
Silvia Kutika
Grace
-
-
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Nada è composta da una stagione di 5 episodi della durata di 30 minuti circa l’uno ed è prodotta da Metrovisión Producciones per Star. La miniserie è ideata, sceneggiata (in collaborazione con Emanuel Diez) e diretta da Mariano Cohn e Gastón Duprat (Il cittadino illustre, Finale a sorpresa). In Argentina (e nel resto del Sud America), negli Stati Uniti, in Spagna e nel Regno Unito la serie è resa disponibile su Star (quindi su Disney+) a partire dall’11 ottobre 2023. In Italia è inedita.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Nada è distribuita in origine in Argentina (e nel resto del Sud America), negli Stati Uniti, in Spagna e nel Regno Unito su Star (quindi su Disney+) a partire dall’11 ottobre 2023. In Italia è inedita.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.