Trama
Shaft, ispettore di colore dai metodi poco ortodossi, viene chiamato per indagare su un'aggressione subita dallo studente nero Trey Howard. La barista Diane, testimone oculare, rivela a Shaft il nome del colpevole: Walter Wade jr. Questi invoca la legittima difesa; Shaft lo arresta ugualmente, ma il suo avvocato ottiene la scarcerazione immediata...
Note
Al di là dell'eterna musica di Isaac Hayes, i riferimenti a una delle icone della "blaxploitation" (incarnata da Richard Roundtree in tre film fra il '71 e il '73) sono pretestuosi, dato che il personaggio di Jackson poteva chiamarsi in qualsiasi modo senza che la storia cambiasse di una virgola.
Recensioni
Questo week-end l'ho dedicato alla visione di qualsiasi film di Christian Bale che avessi a portata di "televisione". Stavolta il protagonista non è lui ma è Samuel Lee Jackson che interpreta il "detective" John Shaft. Premetto di non aver visto i precedenti film sul tema (non ne conoscevo neanche l'esistenza!) però questo è un piacevole mix di azione e poliziesco; poi il protagonista più… leggi tutto
5 recensioni positive
Recensioni
l'idea, facilmente comprensibile dal titolo, è di richiamare il grande cinema anni settanta all-black chiamato anche Blaxpolitation. di cui era regina indiscussa la formosa e bellissima Pam Grier. la storia è incentrata sul poliziotto di sani principi ma dai modi rudi S. L. Jackson coinvolto pr sua scelta in un caso di violenza razzista. gli ingredienti ci sono tutti del… leggi tutto
7 recensioni sufficienti
Recensioni
OLTRE AD ESSERE UN FILM SENZA MORDENTE E FIACCO COME FERRARA E' IL REMAKE DEKL MITICO SHAFT!!!!SOLO UN CASO VISTO CHE L'AMBIENTAZIONE,LA SCENEGGIATURA,E TUTTA LA CRITCA SOCIALE SONO INESISTENTI.SINGLETON FA' UN FILM BELLO ED UNO DA UCCIDERLO..STRANA LA VITA. leggi tutto
4 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (7) vedi tutti
Remake semplicistico, interpretato col pilota automatico. Ha un ritmo decente ma dopo un incipit intrigante il plot procede tra passaggi poco verosimili e le consuete sparatorie fracassone da popcorn movie.
commento di Stefano LVOTO : 6.Tipico prodotto medio. Costruito bene, ma senza grandi idee.Divertimento ordinario.
commento di supadanyBuon film non all'altezza dei primi shaft ma nn perchè brutto ma perchè non centra nulla. Cmq un buon film.
commento di cripaceEnnesima schifezza americanoide, dove almeno si dichiara con chiarezza che i diritti umani nel paese della "libertà" valgono meno di zero… attori ridicoli!
commento di RageAgainstBerluscaUn film memorabile, bello vivace, "tenero" violento elegante, scanzonato, comico, drammatico. Immenso!!
commento di faromagicoUn film memorabile, bello vivace, "tenero" violento elegante, scanzonato, comico, drammatico. Immenso!!
commento di orsotenerone