Jimmy Morris, ex giocatore di baseball ritiratosi a causa di un incidente, si divide tra le aule di chimica e i campi dove si allenano i suoi ragazzi. Il docente fa una scommessa con la sua squadra: se i suoi giocatori riusciranno a vincere il campionato regionale, si impegnerà a tornare a giocare in una squadra professionistica. Con grande sorpresa i suoi allievi vincono e lo costringono a tenere fede alla sua promessa.
Note
La regia è retorica ma mostra un pathos coinvolgente per i perdenti, le periferie e le lande desolate; John Lee Hancock aveva scritto per Clint Eastwood _Un mondo perfetto_.
Film leggermente caramelloso imperniato sul baseball. Nonostante ciò i personaggi sono ben tratteggiati e la recitazione è buona. Pur non presentando sorprese è piacevole e coinvolgente. Due buone ore di ralax. Voto 6
Il più bel film sportivo dai tempi de "Il migliore". A conferma che il baseball è uno sporto molto "fotogenico", se affrontato con la giusta sensibilità.
Storia di riscatto a sfondo sportivo, di quelle che piacciono tanto agli americani e che negli States hanno creato un vero e proprio filone cinematografico a sè stante. Jim Morris è un professore nonchè allenatore della squadra di baseball della scuola ; nel suo passato c'è una passione smodata per lo sport del "diamante" ed un braccio malandato che non ha potuto… leggi tutto
Quando la passione è forte e si è incoraggiati nonostante l'età e le difficoltà che la vita ci presenta è possibile fare cose quasi impossibili, realizzare i propri sogni quando pensi che ormai non c'è più niente da fare è qualcosa che poche persone al mondo possono provare a spiegare.. Un film tratto da una storia vera targato Disney (e si… leggi tutto
Non sembra esserci nulla di meglio che le narrazioni filmiche di vicende sportive, ove ogni discorso magari avrebbe voluto essere quel qualcosa poco antefacente qualche evento sportivo e di più e quello che un re dello sport se solo avesse potuto..., se non meravigliarsi del talento che s'esprime senza che se lo spieghino, sembra quasi essere una luna che si ripete, quel mucchio di… leggi tutto
Quelle storie che narrano di quelli che non hanno vinto... e delle vittorie forse fanno pensare anche un pò il rispetto per le situazioni sembrando popolani più di quel che si pensi, con scenografie... che non ci sembravano avere le stoffe, nonchè
suicidandosi quasi in modo bizzarro. Così anche per alcune figure che illudendosi pensavano di avere vittorie…
Non sembra esserci nulla di meglio che le narrazioni filmiche di vicende sportive, ove ogni discorso magari avrebbe voluto essere quel qualcosa poco antefacente qualche evento sportivo e di più e quello che un re dello sport se solo avesse potuto..., se non meravigliarsi del talento che s'esprime senza che se lo spieghino, sembra quasi essere una luna che si ripete, quel mucchio di…
Quando la passione è forte e si è incoraggiati nonostante l'età e le difficoltà che la vita ci presenta è possibile fare cose quasi impossibili, realizzare i propri sogni quando pensi che ormai non c'è più niente da fare è qualcosa che poche persone al mondo possono provare a spiegare.. Un film tratto da una storia vera targato Disney (e si…
Storia di riscatto a sfondo sportivo, di quelle che piacciono tanto agli americani e che negli States hanno creato un vero e proprio filone cinematografico a sè stante. Jim Morris è un professore nonchè allenatore della squadra di baseball della scuola ; nel suo passato c'è una passione smodata per lo sport del "diamante" ed un braccio malandato che non ha potuto…
lo sport , il bellissimo gioco del baseball, è lo strumento per analizzare i problemi e le emozioni di una famiglia con un bellissimo sfondo dlla campagna desolata degli stati del sud fatti di deserto e football. un po' troppo lacrimevole e poco sportivo...sufficiente!
Al di là del titolo stronzo, in realtà un buon film, ben recitato, avvicente e, ciliegina, basato su una storia vera! Merita una visione televisiva, eccessivo un noleggio. Niente di chè, ma bel film; se iniziate venite avvinti, se lo perdete non perdete granchè ma qualcosina sì.
una pellicola dai buoni sentimenti e con un cast che recita con passione.niente di particolare,ma la regia e' ariosa e la fotografia e' molto bella,retorico e poco appassionante come storia (molto piu' per chi conosce bene il baseball)resta un film dignitoso e che si lascia vedere.ottimo quaid. **1/2
Il baseball, col suo intreccio di individualismo e spirito di gruppo, pare fatto apposta per spiegare gli Usa. È una delle loro specialità meno esportabili, cosicché per lo spettatore italiano rimane piuttosto oscuro l’affannarsi dei giocatori sul “diamante”. Di solito, per orientarsi si segue la musica: anche in questo “The Rookie”, se parte il country o il surf vuol dire che i…
“L’idolo delle folle” di Sam Wood con Gary Cooper (1942), “Ragazze vincenti” di Penny Marshall con Geena Davis, Tom Hanks e Madonna (1992), “L’uomo dei sogni” di P.A.Robinson con Kevin Costner (1989) e sempre interpreti dallo stesso attore anche “Bull Durham” di Ron Shelton (1988) e “Gioco d’amore” di Sam Raimi (1999) …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Ottimo!
commento di Ercole75Film leggermente caramelloso imperniato sul baseball. Nonostante ciò i personaggi sono ben tratteggiati e la recitazione è buona. Pur non presentando sorprese è piacevole e coinvolgente. Due buone ore di ralax. Voto 6
commento di dedoLa retorica allo stato puro, smielato e ridicolo!
commento di RageAgainstBerluscainutile. film assolutamente inutile. soldi sprecati, in un mondo dv sn attualmente in atto più d cento guerre.
commento di scarlettdivaIl più bel film sportivo dai tempi de "Il migliore". A conferma che il baseball è uno sporto molto "fotogenico", se affrontato con la giusta sensibilità.
commento di movieman