Regia di Sidney Lanfield vedi scheda film
Primo film della mitica coppia Rathbone-Bruce e un grande film,sopratutto nel
ricreare alla perfezione l'atmosfera cupa e tenebrosa del romanzo da cui è tratto.Certo,ci sono alcune libertà,e non tutto è farina del sacco di Conan
Doyle,ma il resto è perfetto.La regia del bravo Lanfield ha un buon ritmo e il
cast,oltre ai due già affiatati interpreti principali,è decisamente ottimo.
In definitiva,uno dei migliori film della serie. Buono.
Sherlock Holmes,e il suo fido amico e assistente Dr.John Watson,sono assunti dal dottor Mortimer perche proteggano l'ultimo discendente della famiglia dei Baskerville dalla maledizione della sua famiglia.I Baskerville infatti,sono perseguitati da una antica maledizione che vuole che un gigantesco mastino ne uccida tutti i componenti.Holmes accetta l'incarico e,al termine di una lunga e appassionante caccia,ne rivelerà il terribile criminale.
Buona.
Niente.
Debutto straordinario nel ruolo del mitico detective di questo indimenticabile attore inglese e già superlativo.Sembra nato per il ruolo e,insieme a Bruce, forma una delle insuperabili coppie filmiche di sempre. INDIMENTICABILE.
Magistrale,perfetto Dr.John Watson.I suoi duetti con Holmes/Rathbone,sono da urlo,e qui siamo al debutto della serie.Una coppia entrata di diritto nella storia del cinema. INDIMENTICABILE.
Ottimo.
Brava.
Buon lavoro d'atmosfera e eccellente ritmo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta