Espandi menu
cerca

Trama

In Algeria, durante la Seconda guerra mondiale, una guarnigione francese è demoralizzata dalla potenza delle forze tedesche nella regione, ma lo sbarco degli Alleati dona loro qualche speranza. I soldati francesi hanno l'ordine di conquistare un ponte e mantenerne il controllo, non permettendo a nessuno di attraversarlo. Quando una compagnia tedesca vuole utilizzare il ponte (pacificamente), un capitano francese dalla mentalità ristretta dà l'ordine di non lasciar passare i nazisti. All'inizio i tedeschi vengono scoraggiati da una serie di trucchi, ma questi non possono durare per sempre. Prima o poi, se gli ordini del capitano verranno davvero rispettati, l'unità francese mal equipaggiata e in inferiorità numerica si troverà a doversi scontrare con la forza superiore del contingente tedesco.

Note

Basato su una storia vera.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito