Un uomo responsabile dell'omicidio di una prostituta si trova nella giuria di un processo che discute un caso simile al suo. Sconvolto dai rimorsi di coscienza perderà il controllo della situazione.
Note
Film che nutre ambizioni di apologo morale: dopo un inizio promettente si perde in una seconda parte che sfiora l'assurdo.
I miasmi del male possono salire dal profondo quando meno ce se la spetta, anche in chi conduce una vita normale, e distruggere la vittima ma anche il suo assassino.
Mi permetto di non essere d'accordo con la scheda. Questo è un film che ha, secondo me, evidenti pregi formali e un finale appena ammaccato. Innanzitutto la forografia in uno splendido bianco e nero è di tutto rispetto; anche le inquadrature sono scelte attentamente, badando alla prospettiva e alla posizione della macchina da presa. In tutto ciò è visibile la cura del… leggi tutto
Mi permetto di non essere d'accordo con la scheda. Questo è un film che ha, secondo me, evidenti pregi formali e un finale appena ammaccato. Innanzitutto la forografia in uno splendido bianco e nero è di tutto rispetto; anche le inquadrature sono scelte attentamente, badando alla prospettiva e alla posizione della macchina da presa. In tutto ciò è visibile la cura del…
Quella di Georges Lautner, regista francese di origine austriaca, spentosi due giorni fa a Parigi, è stata una carriera prolifica e altalenante. A titoli di grandissimo successo popolare si sono alternate pellicole…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
I miasmi del male possono salire dal profondo quando meno ce se la spetta, anche in chi conduce una vita normale, e distruggere la vittima ma anche il suo assassino.
leggi la recensione completa di Baliverna