Anni Sessanta: fratello e sorella progettano l'omicidio dell'amante della madre, ma il loro segreto viene catturato da uno specchio.Vent'anni dopo, i due sono tormentati dai fantasmi del passato: lui è rimasto muto, lei soffre di incubi terrificanti. Ma il male si libera dallo specchio, e va in cerca di vendetta.
Curioso ibrido tra ''La casa'' e ''L'esorcista'' con punte d'involontaria comicità (la morte dei fidanzati in auto). I due protagonisti del film sono fratello e sorella anche nella realtà.
Film Horror del 1980 che onestamente ha di bello solo 3 Attrici mentre per il resto e' assai piatto e monotono e non c'e' altro da salvare/ricordare.voto.1.
Poco convincente,rimane un prodottino minore nel genere horror che si puo' vedere ,questo si,ma dove alla lunga emergono tutti i possibili difetti di un cinema di serie B.,cioe' trucchetti puerili e suspence ridotta al minimo.
Gli specchi sono da sempre un elemento ricorrente, seppur marginale, del cinema horror. Qui diventano l'elemento dominante, vivi, pulsanti, posseduti da un' imprecisata entità malefica. Che ideona!!
"Mirror (Chi vive in quello specchio?)" diretto da Ulli Lommel,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche perplesso. La storia racconta che in Virginia negli anni '60 fratello e sorella bambini progettano l'omicidio dell'amante della madre, e raggiungono lo scopo,ma il loro segreto viene catturato da uno specchio. Vent'anni dopo,i due sono tormentati dai fantasmi del passato: lui è… leggi tutto
Una forza diabolica si aggira tra gli specchi di una casa evidentemente maledetta e rompere tali specchi non serve a niente, anzi potrebbe pure peggio visti i sette anni di disgrazie, se siete superstiziosi...
Penoso pastrocchio orrorifico che tra l'altro, involotariamente, sconfina nel ridicolo (vedi la donna uccisa da una sportellata dell'armedietto del bagno). Film… leggi tutto
Una forza diabolica si aggira tra gli specchi di una casa evidentemente maledetta e rompere tali specchi non serve a niente, anzi potrebbe pure peggio visti i sette anni di disgrazie, se siete superstiziosi...
Penoso pastrocchio orrorifico che tra l'altro, involotariamente, sconfina nel ridicolo (vedi la donna uccisa da una sportellata dell'armedietto del bagno). Film…
Un fratello e una sorella da bambini ammazzano l'amante della madre e, vent'anni dopo, ne subiscono le conseguenze: lui diventa muto e lei ha degli incubi ricorrenti. Spunto che poteva essere interessante ma la realizzazione è pessima, senza tensione e suspence e con degli sviluppi senza nesso logico.
"Mirror (Chi vive in quello specchio?)" diretto da Ulli Lommel,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche perplesso. La storia racconta che in Virginia negli anni '60 fratello e sorella bambini progettano l'omicidio dell'amante della madre, e raggiungono lo scopo,ma il loro segreto viene catturato da uno specchio. Vent'anni dopo,i due sono tormentati dai fantasmi del passato: lui è…
Fosse stato solo un film dallo spunto sprecato (perché l'idea non è malvagia), ci potevo anche stare. Ma il suo livello di realizzazione è così mediocre che non sono neppure riuscito a finirlo tutto. L'unica cosa che si salvano sono le interessanti musiche.
Il film è un pasticcio colossale, ho sentito opinioni del tipo "Gioiellino del cinema horror, imperdibile, ecc.....". Non solo (non so se ve ne siete accorti) la casa dei protagonisti del film assomiglia spudoratamente a quella della serie "Amityville",ma anche la storia ricorda anche se in modo diverso i film di quel filone che, sarà piaciuto sicuramente molto al regista. Il film ha svarioni…
Mirror è un bizzarro horror anni '80. La premessa al film è un'interessante commistione tra lo slasher movie, l'horror satanico e il film di fantasmi. Tuttavia il film si limita a sciorinare sequenze di omicidi, fantasiosi nella dinamica ma oscillanti tra il trucido e il ridicolo. Molte sequenze sono malfatte, altre sono solo ambigue e gli interpreti non sono poi così convincenti. Insomma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Scadente horror del regista/attore tedesco Ulli Lommel.
leggi la recensione completa di Roberto T.Curioso ibrido tra ''La casa'' e ''L'esorcista'' con punte d'involontaria comicità (la morte dei fidanzati in auto). I due protagonisti del film sono fratello e sorella anche nella realtà.
commento di valeriemanifestaFilm Horror del 1980 che onestamente ha di bello solo 3 Attrici mentre per il resto e' assai piatto e monotono e non c'e' altro da salvare/ricordare.voto.1.
commento di chribio1Poco convincente,rimane un prodottino minore nel genere horror che si puo' vedere ,questo si,ma dove alla lunga emergono tutti i possibili difetti di un cinema di serie B.,cioe' trucchetti puerili e suspence ridotta al minimo.
commento di ezioGli specchi sono da sempre un elemento ricorrente, seppur marginale, del cinema horror. Qui diventano l'elemento dominante, vivi, pulsanti, posseduti da un' imprecisata entità malefica. Che ideona!!
commento di movieman