Adattamento di un fumetto pubblicato online dal 2019 al 2022 (The Girl Downstairs), il K-Drama racconta la peculiare storia d’amore tra una ex celebrità, che ha deciso di lasciarsi alle spalle il mondo dello spettacolo, e un normalissimo studente universitario.
Doona! - Di cosa parla
Lee Doo-na fa parte di un celeberrimo gruppo di ragazze idol, di cui è la cantante principale, nonché il membro più popolare della band, ma di punto in bianco decide di annunciare il suo ritiro senza fornire ulteriori spiegazioni. Dopo questo cambiamento radicale decide di andare a vivere in una casa condivisa vicino all'università da cui esce raramente. Lee Won-joon è uno studente universitario, un ragazzo normale e di buon cuore, senza elementi di particolare spicco nel suo passato; quando si trasferisce nell’appartamento dove vive Doo-na, inizia una convivenza in cui la sua personalità semplice e accogliente sembra dare conforto alla nuova coinquilina.
I personaggi
Bae Suzy è Lee Doo-na
Yang Se-jong è Lee Won-joon
Park Se-wan è Choi Yi-ra
Kim Do-wan è Koo Jung-hoon
Kim Min-ho è Seo Yoon-taek
Il cast
-
Bae Suzy
Lee Doona
-
Yang Se-Jong
Lee Won-joon
-
Kefas Brand
Driver
-
Harrison Xu
In-Wook
-
Min Song-a
-
Park Se-wan
Choi I-ra
-
Andrew Lee
Jeong Hun Gu
-
Kim Do-wan
-
Kim Min-Ho
-
Ha Young
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Doona! è disponibile in streaming su Netflix dal 20 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Doona! è composta da una stagione di 9 episodi ed è prodotta da Studio Dragon, Show Runners e Studio N per Netflix, che l’ha annunciata ufficialmente nel luglio del 2022, quando sono iniziate le riprese (poi terminate il 23 febbraio 2023). Il K-Drama, adattamento del manhwa pubblicato online The Girl Downstairs scritto e disegnato da Min Song-ah, è sceneggiato da Jang Yoo-ha ed è diretto da Lee Jeong-hyo. A livello internazionale la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 20 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Doona! è disponibile in streaming su Netflix dal 20 ottobre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.