Regia di Akira Kurosawa vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Capolavoro assoluto. Niente da aggiungere.
leggi la recensione completa di MariaMertyFilm epocale che rivoluzionato il cinema d'azione; Kurosawa introduce per la prima volta l'elemento del reclutamento di un gruppo di eroi uniti contro un male comune, il tutto condito da sub-plot interessanti ed originali (si arriva pure a destrutturare la figura del samurai); memorabile la regia, molto dinamica negli scontri.
commento di AndreaVenutiEpica favolosa eppure così ancorata alla realtà, contamina generi (teatro, lirica, epica cavalleresca ed eroicomica insieme) e fonda quella che è stata definita “l’Iliade e Guerra e pace dei contadini”.
leggi la recensione completa di yumeUno dei film dal respiro più epico all time.
leggi la recensione completa di giansnow89Lunga,infelice e manierata pellicola (vista ieri per la prima volta); ma a giudicare dagli osanna sperticati, sicuramente mi hanno rifilato un derivato (magari qualche copia incognita di zeffirelli…)
commento di kahlzerMammamia!!Stupendo!Magnifico!Drammatico!Da vedere assolutamente!
commento di Ramses72Voto 7. [26.09.2010]
commento di PP8
commento di nico80bellisimo film di uno dei più grandi registi mai nati, viene da rivalutare l'ultimo samurai(a cui ho dato buono)con un bel pessimo!guardatelo, la sceneggiatura è magistrale
commento di Dr.Lynch