Film diviso in sei episodi sul tema dei peccati biblici. In _Avarizia e ira_, di Eduardo De Filippo un avaro vede i suoi soldi gettati dalla finestra dalla moglie. In _Orgoglio_ di Claude Autant-Lara, dei nobili decaduti partecipano a una festa dove saranno additati come poveracci. In _Gola_ di Carlo Rim, una contadinella si vede rifiutata da un uomo che preferisce i piaceri della tavola. In _Lussuria_ di Yves Allégret una giovane donna è invidiosa della bellezza della figlia adolescente. In _Invidia_ di Roberto Rossellini, la moglie di un pittore è gelosa delle attenzioni che l'uomo riserva alla gatta. In _Pigrizia_ di Jean Dréville, il direttore del Paradiso impone la pigrizia agli esseri umani e gli esiti sono disastrosi.
Note
Nessuno degli episodi va al di là di un debole bozzettismo.
I sette peccati capitali raccontati in sei (!) scenette: un avaro irascibile ritrova il portafogli perso, ma non cambia abitudini; una ragazza non più ricca, ma orgogliosa, partecipa a una festa della buona società nascondendo la sua situazione di indigenza; un uomo goloso rifiuta le avances di una contadina preferendole un gustoso formaggio; una 13enne racconta di essere stata… leggi tutto
I sette peccati capitali raccontati in sei (!) scenette: un avaro irascibile ritrova il portafogli perso, ma non cambia abitudini; una ragazza non più ricca, ma orgogliosa, partecipa a una festa della buona società nascondendo la sua situazione di indigenza; un uomo goloso rifiuta le avances di una contadina preferendole un gustoso formaggio; una 13enne racconta di essere stata…
Filmografia completa di un regista sottovalutato Quando si parla di Novelle Vague francese i primi nomi che vengono subito in mente sono quelli di… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Delude un pò ma si lascia guardare almeno per la grande quantità di famosi attori.
commento di marco bi