Paul è un giovane genio dell'elettronica applicata alle ricerche sul cervello. Bee Bee è un robot sofisticatissimo costruito da Paul per autodifesa e altri servizi, che viene distrutto da una vicina. Samantha, di cui Paul si innnamora, che viene uccisa accidentalmente dal padre ubriacone. Il ragazzo non si rassegna alla sua morte, ne rapisce la salma custodita all'obitorio; nel cervello inserisce poi i microcircuiti del distrutto Bee Bee. Samantha riprende effettivamente vita, ma come un robot vendicativo che semina morte.
Note
L'horror di Craven può apparire a tratti sgangherato, ma occorre riconoscergli che spesso riesce a raggiungere un'insostenibilità rivelatrice. I regista di "Nightmare" è inoltre capace di giostrare al meglio con effetti speciali e ammiccamenti cinematografici. Anche quando, come in questo caso, non tutto è convincente, lascia il segno pur utilizzando materiali a prima vista consunti.
ecco come con pochi soldi si riesce a fare un horror interessante pauroso e sfizioso grazie anche alla patrecipazione del simpaticissimo bibi il robot parlante.
Ricordo che all'epoca mi era piaciuto ma a rivederlo adesso …NO per niente! Appare così antico e datato con questi robot alla corto circuito e poi insomma Craven…ha fatto di meglio ! Comunque carino per una visione vintage degli anni 80!
Non il migor Craven,ma la trama a tratti e davvero inquietante.Interessanti i bambini come protagonisti e veramnete orrenda la vecchia che verra' uccisa in una scena veramente riuscita.Un Poco Cronenberghiano.
Giovane geniale (Laborteaux) fa uscire dal coma la ragazza (Swanson) di cui e' anche innamorato ,trapiantando il cervello di un robot che aveva costruito.Poi tutto gira storto,perche' la ragazza da giovane posata e tranquilla,diventa una killer seriale.Uno dei film piu' strani di Wes Craven che unisce la mania robotica anni ottanta,con momenti di puro delirio.Mi e' sembrato un mix di… leggi tutto
Dovevi essere morta Stati Uniti 1986 la trama: Paul Conway è un adolescente grande appassionato di scienza, si è appena trasferito in una nuova città con la mamma Jeannie. Il ragazzo con ingegno ha costruito con pezzi assemblati da lui un piccolo robot di colore giallo nero chiamato Beebee, adibito al ruolo di sua guardia del corpo ed amico di fiducia. Però… leggi tutto
Due anni dopo Nightmare - Dal profondo della notte Craven abbandona la strada dell'horror puro verso la quale poteva sembrare indirizzato e realizza un b-movie a tratti divertente, soprattutto nei suoi pochi segmenti gore, mischiando un poco di Mary Shelley e molto Steven Spielberg.
Dovevi essere morta affascina a tratti per il suo spirito pienamente in linea coi tempi, ma la… leggi tutto
Dovevi essere morta Stati Uniti 1986 la trama: Paul Conway è un adolescente grande appassionato di scienza, si è appena trasferito in una nuova città con la mamma Jeannie. Il ragazzo con ingegno ha costruito con pezzi assemblati da lui un piccolo robot di colore giallo nero chiamato Beebee, adibito al ruolo di sua guardia del corpo ed amico di fiducia. Però…
Qualcuno che vi è caro è defunto? Non disperatevi, basta inserire un microchip collegato al cervello ed ecco che la morte è sconfitta, anche se alcuni problemini rimangono...
Un Wes Craven minore (siamo ben lontani dalle vette di Nightmare 1 e Il serpente e l'arcobaleno), un prodotto quasi di stampo televisivo e con uno sviluppo della vicenda pieno di…
Vi ricordate di DOVEVI ESSERE MORTA, un fantasy dai toni horror e romantici diretto da Wes Craven nel 1986, considerato da alcuni un Craven minore e… segue
80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…
Due anni dopo Nightmare - Dal profondo della notte Craven abbandona la strada dell'horror puro verso la quale poteva sembrare indirizzato e realizza un b-movie a tratti divertente, soprattutto nei suoi pochi segmenti gore, mischiando un poco di Mary Shelley e molto Steven Spielberg.
Dovevi essere morta affascina a tratti per il suo spirito pienamente in linea coi tempi, ma la…
Giovane geniale (Laborteaux) fa uscire dal coma la ragazza (Swanson) di cui e' anche innamorato ,trapiantando il cervello di un robot che aveva costruito.Poi tutto gira storto,perche' la ragazza da giovane posata e tranquilla,diventa una killer seriale.Uno dei film piu' strani di Wes Craven che unisce la mania robotica anni ottanta,con momenti di puro delirio.Mi e' sembrato un mix di…
Ho visto per la prima volta questo film più di venti anni fa, ricordo che lo trasmisero nella serie "Notte Horror": ne ricordavo solo alcune scene, in particolare l'omicidio della vecchia arpìa e la sequenza finale. Una recente visione mi consente di cogliere nuovi significati. Infatti, il film, parzialmente ispirato alla storia del Frankenstein di Mary Shelley ed ambientato in una…
Film "Horror" di Wes Craven immerso in pieni anni '80 del quale l'unica cosa bella da ricordare e' la strabordante bellezza di Kristy Swanson mentre la Pellicola annoia molto per tutti i primi 45' poi ... ri-annoia ancora mentre l'altra parte da tenere d'occhio e' ... il finale con il Robottino giallo : altro veramente non c'e' da tenere in memoria.voto.0.5. (nuovo tipo di punteggio ...) !!!
Craven rilegge alla sua maniera la classica storia alla Frankenstein: sentimentalismo teenager, un pò di splatter (e pure fantasioso!Vedere per credere la testa che esplode dopo aver ricevuto addosso una palla da basket -!?!-), eccessi visivi (da cardiopalma la sequenza finale!), riflessioni sulla grettezza della provincia americana, ironia latente (c'è pure "Mamma Fratelli"!!!).…
Girato con indubbio talento registico, tenendo sempre d'occhio i classici topoi del thriller, il film di Craven, a parte qualche caduta di gusto nelle scene degli ammazzamenti, si lascia seguire per il disegno dei personaggi ed il ritratto della cittadina americana di provincia, mentre costituisce un chiaro ammonimento a quanti pretendono l'impossibile dalla ricerca scientifica e dagli…
Un genio adolescente progetta un robot(oggi a vederlo risulta un pò pacchiano!) e lo tratta come uno di famiglia.Distrutto da una vicina,il ragazzo decide d'impiantare il suo cervello elettronico alla ragazza di cui si era innamorato e che era stata uccisa dal padre violento...L'esperimento funziona ma la ragazza sviluppa strane tendenze omicide....Della serie mai sfidare le…
divertente horror ben diretto da quel genio visionario che e'wes craven.qui
aggiorna ai nostri tempi il mito di frankestein assegnando la parte del folle
scienziato ad un giovane teenager e il mostro ad una giovane ragazza rimasta
vittima del padre ubriacone.se la trovata puo'sembrare banale non lo e'la messa
in scena che utilizza al meglio alcune trovate della storia.bravi anche se…
... e che vale la pena di vedere. Notizie su Lea? a volte va in onda su qualche rete locale; non ricordo in quale veste, nel soggetto, la sceneggiatura, non so... ma c'e' di mezzo Herzog.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Divertente. Da guardare almeno una volta . Bellissima la morte della vecchia Voto tra il 6 e 7
commento di PepsinaDovevi essere morta un film di Wes Craven da recuperare .....ed amare .
leggi la recensione completa di claudio1959Un dimenticabile horror tipicamente anni '80 di un regista che ha fatto ben di meglio.
leggi la recensione completa di Roberto T.Un lavoro bizzarro che il bravo Craven gira facendoci ricordare altre pellicole tipo Frankenstein o Re-Animator....potabile.
leggi la recensione completa di ezioecco come con pochi soldi si riesce a fare un horror interessante pauroso e sfizioso grazie anche alla patrecipazione del simpaticissimo bibi il robot parlante.
commento di chen kuan taiAltro buon horror firmato Wes Craven.Divertente e con un finale che personalmente da piccolo trovavo veramente spaventoso.Nel cast anche Anne Ramse.
commento di SaintlySinnerRicordo che all'epoca mi era piaciuto ma a rivederlo adesso …NO per niente! Appare così antico e datato con questi robot alla corto circuito e poi insomma Craven…ha fatto di meglio ! Comunque carino per una visione vintage degli anni 80!
commento di vixvoto : 7
commento di alice89Non il migor Craven,ma la trama a tratti e davvero inquietante.Interessanti i bambini come protagonisti e veramnete orrenda la vecchia che verra' uccisa in una scena veramente riuscita.Un Poco Cronenberghiano.
commento di superficie 213