Claud (Rupert Friend), proprietario e gestore di un garage in un piccolo villaggio inglese, ha un serio problema con i topi. Assume un esperto per affrontare il problema. L'acchiappatopi (Ralph Fiennes) è davvero un esperto nel suo campo, al punto di essere arrivato a somigliare lui stesso a un topo. Sebbene Claude e il suo dipendente siano affascinati dai metodi dell'uomo, ne sono anche piuttosto turbati. Nel frattempo, l'acchiappatopi si prodiga in dettagli spiegando il suo piano intelligente per superare in astuzia le sue prede.
In diversi film di Anderson o corto metraggi come questo -oltre a tanta geniale fantasia - c'è qualcosa di fastidioso. E qui si palesa oltre che nella trama, nel personaggio principale un ex uomo che per sconfiggere i ratti, animali molto astuti, diventa quasi uno di loro! E poi ci rimane il dubbio: sarà vero che nell fabbricazione del cioccolat..
“The Rat Catcher”, lo “scherzetto” dei 4 fra corto e mediomeraggi che Wes Anderson ha traslato al cinema nel 2023 partendo dalla letteratura di Roald Dahl (il racconto fa parte di “Claude’s Dog”, una sotto-raccolta di fine anni ‘40 contenuta in “Someone Like You” del 1953), si muove scopertamente più che… leggi tutto
In un paesino americano il proprietario di una pompa di benzina vive sotto l'assedio dei topi. Chiama perciò un derattizzatore della zona, noto per essere un vero esperto nel suo campo. L'uomo si presenta spiegando come sia fondamentale nel suo mestiere conoscere da vicino le sue prede; il suo studio dei ratti nel corso degli anni è stato talmente assiduo e approfondito da renderlo… leggi tutto
A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+ 3, di cui 1 introvabile per esplicita tautologia implicita) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori (3 Stephen Graham…
Corti Wes Anderson/NETFLIX
"I ratti sono furbi....se li vuoi acchiappare devi conoscerli.. bisogna conoscerli in questo mestiere!"
Il 2023 è senz'altro l'anno fertile ed anzi frenetico per Wes Anderson. Dopo il visivamente eccezionale Asteroid City, con cui il celebre ed estroso autore amante delle scenografie naif e dei colori pastello ha partecipato in…
“The Rat Catcher”, lo “scherzetto” dei 4 fra corto e mediomeraggi che Wes Anderson ha traslato al cinema nel 2023 partendo dalla letteratura di Roald Dahl (il racconto fa parte di “Claude’s Dog”, una sotto-raccolta di fine anni ‘40 contenuta in “Someone Like You” del 1953), si muove scopertamente più che…
In un paesino americano il proprietario di una pompa di benzina vive sotto l'assedio dei topi. Chiama perciò un derattizzatore della zona, noto per essere un vero esperto nel suo campo. L'uomo si presenta spiegando come sia fondamentale nel suo mestiere conoscere da vicino le sue prede; il suo studio dei ratti nel corso degli anni è stato talmente assiduo e approfondito da renderlo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Che fine ha fatto Ole Bill Jonesy.
leggi la recensione completa di mckIn diversi film di Anderson o corto metraggi come questo -oltre a tanta geniale fantasia - c'è qualcosa di fastidioso. E qui si palesa oltre che nella trama, nel personaggio principale un ex uomo che per sconfiggere i ratti, animali molto astuti, diventa quasi uno di loro! E poi ci rimane il dubbio: sarà vero che nell fabbricazione del cioccolat..
commento di marco bi