Nell'India di epoca coloniale, l'inglese Harry Pope (Benedict Cumberbatch) una sera viene scoperto nel suo bungalow, sdraiato assolutamente immobile sul suo letto, visibilmente stressato. A trovarlo è Timber Woods (Dev Patel), al quale, con un sussurro urgente, Pope dice che un serpente si è addormentato a pancia in giù sotto le lenzuola e che non può muoversi per paura di svegliarlo e di essere morso. Il serpente, dice, è un krait, il cui veleno potrebbe uccidere un uomo in tre minuti netti a meno che non gli venga immediatamente somministrata una dose di antidoto. Harry ordina a Timber di convocare il dottor Ganderbai (Ben Kingsley), che si precipita e inizia a formulare una missione di salvataggio. Il piano del dottor Ganderbai prevede di inzuppare le lenzuola di Harry con del cloroformio, sperando che metta fuori combattimento il serpente.
Dei 3 corti tratti da vari racconti di Dahl, scrittore da cui il regista aveva gia attinto per Fantastic Mr Fox, per me questo è il meno interessante e i tanti soliti virtuosismi mi sembrano un po sprecati!
Corti Wes Anderson/NETFLIX
Il 2023 è senz'altro l'anno fertile ed anzi frenetico per Wes Anderson.
Dopo il visivamente eccezionale Asteroid City, con cui il celebre ed estroso autore amante delle scenografie naif e dei colori pastello ha partecipato in Concorso al Festival di Cannes 2023, il successivo mediometraggio, intitolato La meravigliosa… leggi tutto
Nell'India coloniale Harry, un soldato inglese, viene trovato da un commilitone steso immobile nel letto. Harry sostiene di aver visto un velenosissimo serpente intrufolarsi sotto alle sue lenzuola e teme ora che il minimo movimento possa scatenare un morso della bestia. Il commilitone corre a chiamare un medico, che si precipita con una dose di antidoto al capezzale di Harry. Coraggiosamente… leggi tutto
A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+ 3, di cui 1 introvabile per esplicita tautologia implicita) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori (3 Stephen Graham…
Nell'India coloniale Harry, un soldato inglese, viene trovato da un commilitone steso immobile nel letto. Harry sostiene di aver visto un velenosissimo serpente intrufolarsi sotto alle sue lenzuola e teme ora che il minimo movimento possa scatenare un morso della bestia. Il commilitone corre a chiamare un medico, che si precipita con una dose di antidoto al capezzale di Harry. Coraggiosamente…
Se fondamentalmente, dal cinematografico PdV geometrico-sintattico, “the Wonderful Story of Henry Sugar” (7.75) è narratologicamente organizzato come un origami-matrioska, “the Swan” (8.50) come un labirinto e “the Rat Catcher” (7.75) come un crocevia, quest’ultimo “Poison” (8.00) risulta essere architettonicamente il…
Corti Wes Anderson/NETFLIX
Il 2023 è senz'altro l'anno fertile ed anzi frenetico per Wes Anderson.
Dopo il visivamente eccezionale Asteroid City, con cui il celebre ed estroso autore amante delle scenografie naif e dei colori pastello ha partecipato in Concorso al Festival di Cannes 2023, il successivo mediometraggio, intitolato La meravigliosa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non fu il cloroformio a parlare.
leggi la recensione completa di mckDei 3 corti tratti da vari racconti di Dahl, scrittore da cui il regista aveva gia attinto per Fantastic Mr Fox, per me questo è il meno interessante e i tanti soliti virtuosismi mi sembrano un po sprecati!
commento di marco bi