Trama
Un attore è convinto di essere diventato impotente a causa delle radiazioni atomiche di Hiroshima. Quando una cameriera si innamora di lui, cercheranno insieme di risolvere il problema.
Note
Shindo, allievo di Mizoguchi, torna a esplorare la sessualità e le sue nevrosi, in un film funebre e lento, diretto con compassata precisione.
Per la lucidità del suo stile le profonde implicazioni dei suoi temi, Shindo può essere considerato, fra i grandi registi del “periodo di mezzo” della feconda stagione del cinema giapponese…
leggi tutto
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Voto registrato! Grazie.
Dai il tuo voto da 1 a 10 passando con il cursore sulle stelle e poi clicca quando raggiungi il voto che ti soddisfa.
Attenzione! per votare devi essere registrato e aver fatto login.
chiudi
Voto registrato! Grazie.
Se vuoi puoi modificare il tuo voto passando con il cursore sulle stelle e cliccando quando raggiungi il voto che ti soddisfa.
chiudi
Commenti (1) vedi tutti
Con la pallida ombra del cinema di Mizoguchi che riverbera ancora fra le pieghe del racconto, una storia di sesso (un attore è convinto di aver perso la virilità per colpa delle radiazioni atomiche di Hiroshima, ma l’amore di una cameriera riuscirà a fargli superare le sue infondate paure) elaborata con uno stile compassato e rigorosamente pudico
commento di (spopola) 1726792