Regia di Fede Alvarez vedi scheda film
Non credevo, invece è un onesto tentativo; un film di SF guardabile.
Tra i vari film della saga “Alien”, mancava in effetti il teen movie, o lo “young adult movie”, o quel che l’è. Lacuna colmata. Abbiamo queta colonia mineraria nel chissà dove dell’Universo, con questi ragazzi che hanno capito che là sono e là resteranno, non hanno futuro, se non provare ad andare in una vicina stazione spaziale abbandonata e raggiungibile, dove trovare magari il necessario per viaggiare verso la prossima stella. Occhio però che sulla stazione spaziale non ci sia anche altro…
Poteva essere una boiata, invece il film c’è. C’è una storia, che è rapida, secca, senza fronzoli; c’è una gran tensione, dall’inizio alla fine, come da manuale Alien; i ragazzi sono bravetti tutti, gli effetti speciali vanno bene, insomma non credevo ma darò un 6/7, anche sette, per dire. I mostri fanno il loro porco dovere, i sintetici pure e in definitiva ne salta fuori un onesto film di fantascienza.
Secondo in Italia negli incassi settimanali, è andato bene anche nel mondo, grazie anche ai costi relativamente contenuti. Critica e grande pubblico allineati più o meno col mio voto, il film parteciperà agli Oscar per la statuetta per gli effetti speciali.
Errore:
chiudi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta