Regia di Fede Alvarez vedi scheda film
Un midquel inutile
Vi lamentavate di Prometheus e Covenant? E allora vi meritate questo papocchio derivativo a più non posso, un film che da qualsiasi angolazioni lo si prenda non ha nulla da dire.
Poveri noi, maledetti voi!! che avete ridotto Alien ad un teen movie per sbarbatelli ansiosi di sobbalzare ad ogni cambio di inquadratura o effetto sonoro. Fede Alvarez, fattosi notare con il buon "Man in the Dark", tralascia completamente lo sviluppo dei caratteri e della storia in favore di ciò che sa fare meglio (?): spaventare. Ci riesce un po' solo nell'epilogo, ma oramai non importa più niente a nessuno.
Perché il cast di per se è anonimo, e poi è surclassato e penalizzato da una sceneggiatura che va con il pilota automatico, che imbocca sentieri battuti e stravisti, senza osare quasi nulla.
Non basta una bella scena blaster con l'antigravità, né rivedere Ash, l' androide del "Nostromo" ( vero tuffo al cuore), questo "Romulus" , diversamente da i due episodi postumi alla quadrilogia originale che hanno provato ad aggiungere qualcosa alla storia, puzza di mera operazione commerciale, ed è un film fine a se stesso e totalmente trascurabile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta