Due amici dal carattere opposto sono chiamati a fare il servizio militare. Il sergente Vic Puccinelli è in cerca di azione e di avventure, l'altro il soldato Alvin Korwin, timido e sgraziato, spera solo nelle licenze. Il graduato si serve del militare semplice per evitare il lavoro e spassarsela.
Note
Farsa della vita militare, tratta da una commedia per il teatro di James B. Allardice (sue sono le serie _I mostri_ e _Strega per amore_), che punta tutto sul "corpo" dei due protagonisti. Jerry Lewis e Dean Martin lavorano per la prima volta insieme e già mostrano le loro potenzialità. Famosa la gag della bottiglia di soda.
Alvin e Vic, amici nella vita civile, si ritrovano soldato semplice e sergente in un campo di addestramento reclute, dove il primo viene tiranneggiato dal secondo. Commediola bellica priva di una vera trama: c’è solo una serie di gag ambientate in interni con porte che si aprono e chiudono in continuazione, qualche complicazione sentimentale (Vic è un dongiovanni, Alvin ha… leggi tutto
E' un film noioso e sgradevole. Girato in fretta e furia, con un budget bassissimo e con una sceneggiatura banale, frammentaria e quasi inesistente, è stato evidentemente realizzato solo per sfruttare il successo della coppia Lewis-Martin qui davvero in uno dei loro momenti peggiori. Si salva solo qualche gag di Lewis ma proprio non basta. leggi tutto
mi dispiace dare solo tre stelle a questa coppia e proprio in uno dei loro primi film ma complessivamente tra tutti i loro film , noi che abbiamo la possibilita di vederli contemporaneamente e qualificarli nel confronto questo ha ancora poche gag comiche tra loro due ,anche se complessivamente e' un film divertente e lewis e' sempre al top!!!! lo consiglio!!!!
Alvin e Vic, amici nella vita civile, si ritrovano soldato semplice e sergente in un campo di addestramento reclute, dove il primo viene tiranneggiato dal secondo. Commediola bellica priva di una vera trama: c’è solo una serie di gag ambientate in interni con porte che si aprono e chiudono in continuazione, qualche complicazione sentimentale (Vic è un dongiovanni, Alvin ha…
E' un film noioso e sgradevole. Girato in fretta e furia, con un budget bassissimo e con una sceneggiatura banale, frammentaria e quasi inesistente, è stato evidentemente realizzato solo per sfruttare il successo della coppia Lewis-Martin qui davvero in uno dei loro momenti peggiori. Si salva solo qualche gag di Lewis ma proprio non basta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Noioso e sgradevole.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti