Scottie Templeton lavora come press agent a Broadway. Il divorzio da Maggie lo ha buttato giù, ma questo non gli impedisce di vivere spensieratamente, scherzare su tutto e tutti senza prendere nulla seriamente. Almeno fino al momento in cui scopre di essere gravemente malato. A quel punto l'unica voglia che gli rimane è quella di riavvicinarsi a Jud, il figlio avuto da Maggie: un ragazzo serio, dottorale e assolutamente lontano da lui e dal suo stile di vita...
Note
Le lacrime sono sempre in agguato, ed è il film a essere malato di ricattatorio sentimentalismo. Ma la prova di Lemmon (che ottenne una nomination per questo ruolo che è quasi scritto per lui e che aveva già portato con successo sulle scene teatrali) a tratti riesce davvero ad andare oltre e a toccare il cuore.
Il ritorno al privato, causato dal fenomeno del riflusso, provocò un cambiamento radicale anche nei gusti del pubblico cinematografico, che a partire dalla fine degli anni Settanta e per larga parte degli Ottanta, dopo una memorabile stagione di grandiosi film caratterizzati da narrazioni di ampio respiro e contenuti all’insegna dell’impegno politico e della denuncia sociale… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Il ritorno al privato, causato dal fenomeno del riflusso, provocò un cambiamento radicale anche nei gusti del pubblico cinematografico, che a partire dalla fine degli anni Settanta e per larga parte degli Ottanta, dopo una memorabile stagione di grandiosi film caratterizzati da narrazioni di ampio respiro e contenuti all’insegna dell’impegno politico e della denuncia sociale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.