Prodotto per il mercato canadese e quindi distribuito in tutto il mondo da Netflix, il fantasy destinato ai pre-adolescenti racconta della tredicenne Carmie, che da un giorno all’altro scopre di essere metà umana e metà vampira e di avere un cacciatore di mostri alle calcagna.
I Woke Up a Vampire - Di cosa parla
Carmie Henley si sveglia il giorno del suo tredicesimo compleanno e scopre improvvisamente di essere in possesso di poteri soprannaturali. Con l'aiuto del migliore amico, il nerd appassionato di fumetti Kev, scopre di essere una Vampling, metà umana e metà vampiro, come illustrato nella serie di fumetti Blended, specializzata in mitologia e leggende sui mezzi umani. Carmie, che è stata adottata, parte per un viaggio alla scoperta di tutti i misteri che riguardano il suo passato. È una missione ardua, soprattutto per una ragazzina che deve già destreggiarsi tra la pubertà, il musical delle scuole medie e un cacciatore di vampiri sulle sue tracce.
I personaggi
Kaileen Angelic Chang è Carmie Henley
Niko Ceci è Kev Gardner
Zebastin Borjeau è Dylan Helsing
Ana Araujo è Leanna Timmons
Kris Siddiqi è Il Collezionista
Aaliyah Cinello è Madison Spencer
Delia Lisette Chambers è Jayden Henley
Jayd Deroché è Aiden Henley
Ipsita Paul è Aasha Henley
Rainbow Sun Francks è Bill Henley
Charlotte Legault è Shapeshifter
Will Coombs è Tristan
Il cast
-
Kaileen Angelic Chang
Carmie Henley
-
Zebastin Borjeau
Dylan Helsing
-
Kefas Brand
Bell
-
Ana Araujo
Leanna Timmons
-
Kris Siddiqi
The Collector
-
Aaliyah Cinello
Madison Spencer
-
Delia Lisette Chambers
Jayden Henley
-
Jayd Deroché
Aiden Henley
-
Ipsita Paul
Aasha Henley
-
Rainbow Sun Francks
Bill Henley
Guida agli episodi
-
- 1x16 - Family Reunion
- 1x15 - Fan Con
- 1x14 - Vamptitude
In streaming
La serie tv I Woke Up a Vampire è disponibile in streaming su Netflix dal 17 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv I Woke Up a Vampire è composta da una stagione di 16 episodi ed è prodotta da WildBrain Studios. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Tabia Lau, Veronika Paz, Renuka D. Singh, Ryan D. Lynch e Carly DeNure) da Thomas W. Lynch (A Sud del paradiso, S.H.R.I.E.K., Il mondo segreto di Alex Mack), mentre la regia è affidata a Michael McGowan, Warren P. Sonoda, Jesse Shamata e Lisa Rose Snow. In Canada, la serie è stata trasmessa da The Family Channel (una delle emittenti della WildBrain Entertainment) a partire dal 5 maggio 2023. A livello internazionale la prima stagione è resa disponibile da Netflix dal 17 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv I Woke Up a Vampire è stata trasmessa in origine in Canada da The Family Channel a partire dal 5 maggio 2023. In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 17 ottobre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.