Adattamento dell’omonima serie di romanzi inaugurata da R. L. Stine nel 1992, sviluppato dagli stessi produttori delle trasposizioni cinematografiche uscite nel 2015 e nel 2018, l’horror per adolescenti racconta la storia di cinque liceali alle prese con un mistero che ha radici nel passato dei loro genitori.
Piccoli brividi - Di cosa parla
Un gruppo di cinque liceali intraprende un viaggio misterioso e contorto per indagare sulla tragica scomparsa, avvenuta trent'anni prima, di un adolescente di nome Harold Biddle, portando anche alla luce oscuri segreti relativi al passato dei propri genitori. Nel corso delle loro ricerche liberano dal loro sonno, senza volerlo, una serie di forze soprannaturali malevole e devono lavorare insieme anche per sventare questa minaccia.
I personaggi
Justin Long è Nathan Bratt
Ana Yi Puig è Isabella
Miles McKenna è James
Will Price è Lucas
Zack Morris è Isaiah
Isa Briones è Margot
Rachael Harris è Nora
Rob Huebel è Colin
Il cast
-
David Schwimmer
Anthony
-
Justin Long
Nathan
-
Leonard Roberts
Ben
-
Rob Huebel
Colin
-
Isa Briones
Margot
-
Sam McCarthy
Twin Devin
-
Miles McKenna
James
-
Ana Yi Puig
Isabella
-
Francesca Noel
Alex
-
Zack Morris
Isaiah
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Piccoli brividi è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Piccoli brividi è composta da una stagione di 10 episodi ed è prodotta da Stoller Global Solutions, Mofo Films, Original Film (già azienda produttrice dell’omonimo film del 2015 e del sequel Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween), Village Roadshow Television, Scholastic Entertainment e Sony Pictures Television, che l’hanno annunciata per la prima volta il 28 aprile 2020. La serie, ispirata all’omonima collana di romanzi brevi per ragazzi inaugurata nel 1992 da R. L. Stine, è sviluppata da Nicholas Stoller (già sceneggiatore di I Muppet, Sex Tape - Finiti in rete e Dora e la città perduta) e Rob Letterman. Quest’ultimo (già dietro la macchina da presa di Mostri contro alieni, Pokémon Detective Pikachu e il film di Piccoli brividi) è anche regista, con la collaborazione di Steve Boyum (Gen V, The Boys). Le riprese si sono svolte dall’ottobre del 2022 al marzo del 2023 a Vancouver. A livello internazionale la prima stagione è distribuita da Disney+ a partire dal 13 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Piccoli brividi è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 ottobre 2023.
Commenti (1) vedi tutti
solita produzione disney che, come negli ultimi anni, inserisce temi in prodotti per ragazzi che poco hanno a che fare con le fasce alle quali è destinato il prodotto, bocciato
commento di alegh76