Espandi menu
cerca

Trama

La minorenne Hanni ha una relazione con l'operaio ventiduenne Franz . Quando il padre della ragazza scopre la sua gravidanza, denuncia il ragazzo per corruzione di minorenne. I due giovani escogitano un piano per uccidere il padre e finiranno in prigione per omicidio.

Note

Gli istinti sadici della piccola borghesia tedesca e il masochismo che inquina ogni rapporto d'amore: nono film nell'arco di quattro anni, tratto da una pièce di Franz Xaver Kroetz (che volle eliminare alcune sequenze), l'opera più lucida del periodo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Selvaggina di passo rappresenta uno dei vertici più scabrosi toccati dal geniale regista tedesco. In Italia, pur essendo stato accolto abbastanza bene dalla critica nostrana - ma finito velocemente nel dimenticatoio -, il film non scampò comunque a qualche inevitabile "assestamento" da parte della censura (i 14 anni della protagonista diventano magicamente 16). Fassbinder affronta nuovamente… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Lei ha 14 anni, lui 19; lei perde la verginità e i suoi genitori denunciano lui, reo di aver corrotto una minorenne. La situazione si complica perchè i due ragazzi continuano a frequentarsi di nascosto e lei rimane incinta.   Fassbinder all'epoca viaggiava alla media di 2 o 3 film all'anno e la cosa più sorprendente è la qualità di tali lavori; al di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Lei ha 14 anni, lui 19; lei perde la verginità e i suoi genitori denunciano lui, reo di aver corrotto una minorenne. La situazione si complica perchè i due ragazzi continuano a frequentarsi di nascosto e lei rimane incinta.   Fassbinder all'epoca viaggiava alla media di 2 o 3 film all'anno e la cosa più sorprendente è la qualità di tali lavori; al di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Selvaggina di passo rappresenta uno dei vertici più scabrosi toccati dal geniale regista tedesco. In Italia, pur essendo stato accolto abbastanza bene dalla critica nostrana - ma finito velocemente nel dimenticatoio -, il film non scampò comunque a qualche inevitabile "assestamento" da parte della censura (i 14 anni della protagonista diventano magicamente 16). Fassbinder affronta nuovamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2005
2005

La sera prima

Beverley Mantle di Beverley Mantle

Jimmy faceva colazione tardi. Amava immergere fiocchi di nuvole glassati in un lago di ridicoli perchè. Un lago tanto enorme da entrare tutto in una tazza da caffelatte devono ancora progettarlo. Oppure ci si…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito