Espandi menu
cerca

Sei fratelli

play

Regia di Simone Godano

Con Riccardo Scamarcio, Valentina Bellè, Adriano Giannini, Gabriel Montesi, Claire Romain, Mati Galey, Linda Caridi, Judith El Zein... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 06:05
VEDI TUTTI (6)

Trama

Marco, Guido, Leo, Luisa, Gaelle e Mattia hanno madri diverse, non sono tutti figli biologici dello stesso padre ma hanno un’unica vera figura paterna di riferimento: Manfredi Alicante. Quando quest’ultimo viene a mancare, si ritrovano per la prima volta tutti insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l’illusione di poter diventare una famiglia unita. Ma ormai ognuno di loro porta con sé una storia e un’identità ben formate, e riavvolgerle per tornare indietro non sarà facile.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Tecnicamente mediocre, dialoghi noiosi e alle volte incomprensibili.

    commento di gruvieraz
  • Questo film oltre che brutto è anche irritante. La sensazione è che i mal diretti interpreti si divertano un sacco, ai danni del povero spettatore che se ne sta li a guardare, aspettando qualcosa che smuova la noia infinita, che invece non arriva mai. Pessimo. Mezza stella

    commento di xale78x
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA "La sola vittoria contro l'amore è la fuga" Manfredi Alicante (Gioele Dix) è stato un padre per lo più assente, egoista, grande amatore di donne, ma persona anche molto volubile e poco affidabile. Un giorno, cosciente di esser vittima di un male incurabile, decide di metter fine per sempre alle proprie sofferenze gettandosi dal balcone della struttura medica… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

axe di axe
5 stelle

Un po' imprenditore, un po' avventuriero, l'anziano Manfredi Alicante, appreso di avere un male incurabile, sceglie di uccidersi. Ne vengono informati i cinque figli, sparsi tra Francia ed Italia, avuti da donne diverse e non in buoni rapporti tra loro. All'apertura del testamento, scoprono di avere una sorella, Luisa, con la quale fanno conoscenza proprio in quel momento. I sei sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Dopo avere scoperto di avere una malattia terminale, Manfredi Alicante (Dix) - capitano di ventura e indomabile sottaniere - si suicida. I suoi cinque figli (un conduttore TV egocentrico, un ignavo insegnante di arti marziali, una nubenda refrattaria al matrimonio, un aspirante pianista semi-afasico e un cuoco guascone), sparsi tra Italia e Francia e avuti da quattro donne diverse, vengono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA "La sola vittoria contro l'amore è la fuga" Manfredi Alicante (Gioele Dix) è stato un padre per lo più assente, egoista, grande amatore di donne, ma persona anche molto volubile e poco affidabile. Un giorno, cosciente di esser vittima di un male incurabile, decide di metter fine per sempre alle proprie sofferenze gettandosi dal balcone della struttura medica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 29 aprile 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito