A quasi dieci anni dal loro ultimo film, tornano Gianluca e Ruggero De Ceglie ma nel frattempo le cose nel mondo sono molto cambiate. Padre e figlio dovranno misurarsi con la contemporaneità concentrandosi su un tema attuale e universale: la famiglia.
Un vecchio penoso, furibondo e arrapato esce dal coma dopo dieci anni. Torna a casa del figlio, noto tiktoker, per riprendere a rovinargli la vita come faceva prima del coma.
Rivalutare i cinepanettoni? Forse sarebbe ora. Questo I soliti idioti 3 – Il ritorno scende suo malgrado talmente in basso nella scala evolutiva della risata e, dal punto di vista cinematografico-artistico, si… leggi tutto
Dicevo che il duo avrebbe fatto bene a fermarsi al precedente film di oltre 10 anni prima, inguardabile, e lo confermavo a inizio di questo; poi però in realtà andando avanti c’è qualcosa da salvare. Chiaro, nel complesso il film è impresentabile, ma in alcuni momenti è veramente azzeccato e qua e là si sfiora il genio. E’ molto episodico,… leggi tutto
Dicevo che il duo avrebbe fatto bene a fermarsi al precedente film di oltre 10 anni prima, inguardabile, e lo confermavo a inizio di questo; poi però in realtà andando avanti c’è qualcosa da salvare. Chiaro, nel complesso il film è impresentabile, ma in alcuni momenti è veramente azzeccato e qua e là si sfiora il genio. E’ molto episodico,…
Un vecchio penoso, furibondo e arrapato esce dal coma dopo dieci anni. Torna a casa del figlio, noto tiktoker, per riprendere a rovinargli la vita come faceva prima del coma.
Rivalutare i cinepanettoni? Forse sarebbe ora. Questo I soliti idioti 3 – Il ritorno scende suo malgrado talmente in basso nella scala evolutiva della risata e, dal punto di vista cinematografico-artistico, si…
Come da (intelligente) copione Past Lives si piazza primo nel week end, approfittando di un San Valentino infrasettimanale per innestare un buon passaparola su un film che pur non essendo il classico film di San…
Tutto secondo le aspettative. Rispetto alla settimana scorsa non ci sono molte novità da segnalare. Povere creature! continua la sua grande marcia, restando in testa anche questa settimana e puntando a sfondare…
Grandi risultati per gli esordienti della settimana, alcuni annunciati, altri meno. Nella prima categoria rientra sicuramente Povere creature! che, grazie alla sua protagonista Emma Stone, il leone d’oro a…
Esce oggi nelle sale italiane il film vincitore del Leone d’oro all’edizione 2023 della Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di Povere creature! del regista greco Yorgos Lanthimos che inizia la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Difficile da giudicare, perchè qualcosa di buono c'è.
leggi la recensione completa di tobanis