Espandi menu
cerca

Trama

Napoli, 1943. Le truppe alleate entrano nella città proprio mentre Don Gennaro sta organizzando il matrimonio della figlia (Julia Taylor), destinata in sposa a un brillante architetto (Francesco Malcom). Durante il pranzo di nozze, Don Gennaro viene catturato dalla polizia. A condurre l'operazione è l'ispettore Vincenzo, un amico di lunga data con il quale Gennaro ha condiviso i difficili anni dell'avvento fascista.

Commenti (1) vedi tutti

  • La conclusione della carriera malavitosa di un mafioso d'altri tempi, incapace di sopportare l'attuale declino etico e morale della città. Salieri dirige un hard quasi neorealista, strutturato a flashback, nel quale - ancora una volta - il sesso è subordinato a un racconto, a una trama, a una storia malinconica e ricca di significati (im)morali.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

  Napoli, 29 aprile 1989. Don Gennaro sta organizzando il matrimonio della figlia (Julia Taylor), destinata in sposa a un brillante architetto (Francesco Malcom). Durante il pranzo di nozze, Don Gennaro viene catturato dalla polizia. A condurre l'operazione è l'ispettore Vincenzo, un amico di lunga data con il quale Gennaro ha condiviso i difficili anni della Seconda guerra… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

undying di undying
8 stelle

  Napoli, 29 aprile 1989. Don Gennaro sta organizzando il matrimonio della figlia (Julia Taylor), destinata in sposa a un brillante architetto (Francesco Malcom). Durante il pranzo di nozze, Don Gennaro viene catturato dalla polizia. A condurre l'operazione è l'ispettore Vincenzo, un amico di lunga data con il quale Gennaro ha condiviso i difficili anni della Seconda guerra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito