Espandi menu
cerca

Trama

Rita è avvocatessa in un grande studio legale messicano, che un giorno riceve un'offerta inaspettata: aiutare il temuto boss di un cartello del narcotraffico a ritirarsi dai suoi affari e scomparire per sempre, diventando la donna che ha sempre sognato di essere.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - FESTIVAL DI CANNES 2024 - CONCORSO. Il decimo film del grande regista Jacques Audiard è stato un successo al Festival di Cannes, durante la cui kermesse il film è stato oggetto di entusiasmo ben più che la Palma d'Oro effettiva, quel Anora di Sean Baker che ha lasciato spesso perplessi o poco convinti. La vicenda vede coinvolta la intraprendente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gaiart di gaiart
7 stelle

Originale. Drammaturgico. Musicato. Intenso.    Così sa essere ogni volta uno dei premi a Cannes. In questo caso con Emilia Pérez fa doppietta. Premio della giuria e anche Miglior Attore, e non delude.     In una storia strana, tematica moderna, il cambio sesso, metà thriller, metà musical avvalorata dadialoghi poetici e testi di canzoni… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

Originale. Drammaturgico. Musicato. Intenso.    Così sa essere ogni volta uno dei premi a Cannes. In questo caso con Emilia Pérez fa doppietta. Premio della giuria e anche Miglior Attore, e non delude.     In una storia strana, tematica moderna, il cambio sesso, metà thriller, metà musical avvalorata dadialoghi poetici e testi di canzoni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

Una volta tanto le tematiche transgender ellegìtìbìquerressetìuvùzetaplus non vengono usate in maniera ideologica, ma metaforica. In questo, soprattutto, ma non solo, il film di Audiard è senz'altro apprezzabile. Non solo si avvale di una parte sonora (importante evidentemente, dato il genere che si sceglie) che, più nei testi delle canzoni che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - FESTIVAL DI CANNES 2024 - CONCORSO. Il decimo film del grande regista Jacques Audiard è stato un successo al Festival di Cannes, durante la cui kermesse il film è stato oggetto di entusiasmo ben più che la Palma d'Oro effettiva, quel Anora di Sean Baker che ha lasciato spesso perplessi o poco convinti. La vicenda vede coinvolta la intraprendente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito