Espandi menu
cerca

Fino alla fine

play

Regia di Gabriele Muccino

Con Elena Kampouris, Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Enrico Inserra, Francesco Garilli Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 15:15
VEDI TUTTI (6)

Trama

Sophie, bionda ventenne americana in viaggio in Italia con la sorella, è al termine della sua vacanza ed è pronta per tornare a casa, in California. Durante il suo ultimo giorno di soggiorno in Sicilia, però, incontrerà un ragazzo, Giulio, e la sua comitiva con cui trascorrerà la notte più imprevedibile, folle, sconvolgente, entusiasmante romantica e terrificante della sua vita. 24 ore dopo il suo arrivo a Palermo, nulla sarà mai più come prima.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Trascinante vicenda questa raccontata da Muccino. Una sorta di Bonnie e Clyde trasferita nella contemporanea Sicilia. Coinvolgente e frenetica con il dovuto effetto drammatico. Intrigante!

    commento di Brunoarceri
  • Forse il peggior film di Muccino. Gli attori che urlano è il suo marchio di fabbrica; ma la coppia di attori protagonisti sono incapaci di dare un'interpretazione verosimile e il tutto scade in un posticcio poco credibile, nonostante la mano del regista sicuramente c'è ma non è bastata nel rendere realistica la performance degli attori. Voto:5

    commento di GARIBALDI1975
  • Diciamo che la storia e i personaggi reggono in piedi delle situazioni di una credibilita' pari allo zero e del tutto inverosimili.Ci credete voi che una americanina si innamori di un delinquente e poi lo diventi pure lei nel giro di poche ore ,,,,provare per credere.

    commento di ezio
  • GRANDE MUCCINO ORA E PER SEMPRE

    commento di GIGLIATO74
  • Brutta scopiazzatura del trend di serie e film popolati di cosiddetti malacarne, se non fosse già esistito qualcosa sarebbe magari stato ambientato a Napoli, invece in subordine è stata scelta Palermo. Un film urlato per renderlo adrenalico, inguardabile...fino alla fine.

    commento di Cinemartedi
  • Sceneggiatura banale e scontata, una regia assente, per una storia inverosimile che fa acqua da tutte le parti. Urlato, più che recitato. Pessimo.

    commento di Movieslover
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC Sophie (Elena Kampouris) è una pianista ventenne con un recente passato turbolento e cupo, in vacanza in Italia con la sorellastra. Prima di rientrare nella natia California, le due decidono di fare una veloce tappa a Palermo, ove la sorella più grande intende visitare il duomo. Sophie invece sceglie di andare in spiaggia e,… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Un'ultima notte in attesa della partenza per il rientro. Un'ultima giornata trascorsa a Palermo senza sapere che da lì in poi tutto cambierà in maniera inattesa. Gabriele Muccino, dopo aver esplorato il mondo di celluloide a stelle e strisce - ben quattro le pellicole girate dal regista romano negli USA - E averci già portato con L'estate addosso (id.; 2016) a vivere le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una ragazza americana in visita in Sicilia trascorre la sua ultima serata di vacanza insieme a un ragazzo del luogo. Quello che all'inizio sembra un incontro amoroso dai risvolti piacevoli molto presto diventa un incubo claustrofobico che attraversa la notte siciliana. “La vita è il risultato delle scelte che facciamo”: potrebbe esistere banalità più…

leggi tutto
2024
2024

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Un'ultima notte in attesa della partenza per il rientro. Un'ultima giornata trascorsa a Palermo senza sapere che da lì in poi tutto cambierà in maniera inattesa. Gabriele Muccino, dopo aver esplorato il mondo di celluloide a stelle e strisce - ben quattro le pellicole girate dal regista romano negli USA - E averci già portato con L'estate addosso (id.; 2016) a vivere le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Arrivata dalla California insieme alla sorellastra (Kammer) per una vacanza in Italia, una volta giunta a Palermo - ultima tappa del giro - la ventenne Sophie (Kampouris) si imbatte in un gruppo di balordi, innamorandosi all'istante di uno di loro (Nanni). E già qui se ne potrebbe avere a sufficienza per uscire dalla sala. La vicenda, in unità di tempo e di luogo, invece continua…

leggi tutto

Recensione

miltonjohn di miltonjohn
3 stelle

Se solo il buon Gabriele Muccino si fosse limitato a film innocui e tutto sommato gradevoli come "l'ultimo bacio" ( o anche "ricordati di me"), sarebbe rimasto  Gabriele Muccino. Un buon regista capace di tirar fuori buone commedie. E invece no.    Tu vuò fa l' americano! mmericano! mmericano siente a me, chi t' ho fa fa?   Chi te l'ha fatto fare, Gabriele? "alla…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 ottobre 2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC Sophie (Elena Kampouris) è una pianista ventenne con un recente passato turbolento e cupo, in vacanza in Italia con la sorellastra. Prima di rientrare nella natia California, le due decidono di fare una veloce tappa a Palermo, ove la sorella più grande intende visitare il duomo. Sophie invece sceglie di andare in spiaggia e,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito