Spin-off di una serie del 2017 inedita in Italia (Strong Girl Bong-soon), il K-Drama distribuito da Netflix è una commedia sopra le righe che, tra il fantasy e il poliziesco, racconta le indagini di una famiglia di superdonne che tenta di fermare un pericoloso traffico di droga.
Strong Girl Nam-soon - Di cosa parla
Gang Nam-soon è nata in possesso di una forza sovrumana, che ha ereditato dalla mamma e dalla nonna. Purtroppo Gang è scomparsa quando era bambina in Mongolia, restando così separata dalla famiglia. Ora, da adulta, la ragazza arriva a Seoul per ritrovare una volta per tutte i genitori. Riesce finalmente a rintracciare la madre, Hwang Geum-joo, donna benestante che abita a Gangnam. Dopo aver perso la figlia, Hwang aveva fatto di tutto per ritrovarla e nel frattempo anche lei aveva cercato di vivere una vita retta, ossessionata dall’idea di compiere buone azioni. Una volta riunite, in maniera del tutto fortuita, Gang, la madre e la nonna Gil Joong-gan vengono coinvolte in un’indagine su un giro di droga nel loro quartiere privilegiato. Il detective Gang Hee-sik collabora con le tre superdonne per risolvere il caso.
I personaggi
Lee Yoo-mi è Gang Nam-soon
Kim Jung-eun è Hwang Geum-joo
Kim Hae-sook è Gil Joong-gan
Ong Seong-wu è Gang Hee-sik
Byeon Woo-seok è Ryu Shi-oh
Lee Seung-joon è Gang Bong-go
Han Sang-jo è Gang Nam-in
Kim Ki-doo è Hwang Geum-dong
Joo Woo-jae è Ji Hyun-soo
Kyung Ri è Noh Son-saeng
Young Tak è Oh Young-tak
Ryu Ha-seong è Jin Seon-gyu
Song Jin-woo è Kim Seok-ho
Jeong Seung-gil è Ha Dong-seok
Lee Hee-jin è Lee Hwa-ja
Oh Jeong-yeon è Jung Na-young
Ahn Gi-ra è Brad Song / Song Soo-hyun
Jeong Bo-seok è Seo Jun-hee
Il cast
-
Liz Burnette
Gil Joong Gan
-
Seong-wu Ong
Kang Hee-sik
-
Kim Jeong-eun
Hwang Geum-ju
-
Lee Yoo-Mi
Gang Nam-soon
-
Kim Jung-Eun
Hwang Geum-joo
-
Park Bo-young
Do Bong-soon
-
Anzu Lawson
Geum-Ju
-
Kim Hae-Sook
Gil Jung-gan
-
Park Hyung-sik
Ahn Min-hyeok
-
Ong Seong-wu
Gang Hui-sik
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Strong Girl Nam-soon è disponibile in streaming su Netflix dal 7 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Strong Girl Nam-soon è composta da una stagione di 16 episodi della durata di 70 minuti circa ed è prodotta da Barunson Studio, Story Phoenix e SLL per JTBC. La serie, spin-off del K-Drama del 2017 Strong Girl Bong-soon, è creata e sceneggiata da Baek Mi-kyung, autrice anche della serie originale, mentre la regia degli episodi è affidata a Kim Jeong-sik e Lee Kyung-sik. In patria, il K-Drama è trasmesso da JTBC a partire dal 7 ottobre 2023 al ritmo di due episodi a settimana. A livello internazionale, invece, la serie è distribuita da Netflix sempre a partire dal 7 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Strong Girl Nam-soon è trasmessa in origine in Corea del sud da JTBC a partire dal 7 ottobre 2023 al ritmo di due episodi a settimana. A livello internazionale è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 7 ottobre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.