Nelle regioni spagnole oppresse dal giogo francese serpeggiano con scarso successo movimenti di rivolta. Solamente la guarnigione agli ordini del colonnello Brizard, che presidia la città di Pamplona, viene messa in ambasce dalle bande di ribelli guidate da un misterioso individuo mascherato. Costui riesce a liberare sotto gli occhi dello stesso alto ufficiale alcuni condannati alla fucilazione. Naturalmente sotto i panni del vendicatore si nasconde Zorro che suscita, tra l'altro, le simpatie di Carmen la nipote dell'alcalde della città.
Note
Delle tante versioni zorresche, questa è di sicuro una delle peggiori.
Franco Montemurro, che qui si firma Jean Monty, è stato assistente alla regia di De Sica, Risi, Franciolini, Mastrocinque e altri lungo il corso degli anni Cinquanta e Sessanta; ha inoltre tentato per cinque volte l'avventura da regista in solitaria, ma gli è sempre andata maluccio. Come in questo caso, nel quale con una sceneggiatura scritta insieme a Piero Pierotti riprende il personaggio… leggi tutto
Zorro è un personaggio immaginario, un eroico giustiziere mascherato e un abile spadaccino, le cui gesta si svolgono nella California nel periodo del dominio spagnolo. Fece la sua prima comparsa nel romanzo "La…
Franco Montemurro, che qui si firma Jean Monty, è stato assistente alla regia di De Sica, Risi, Franciolini, Mastrocinque e altri lungo il corso degli anni Cinquanta e Sessanta; ha inoltre tentato per cinque volte l'avventura da regista in solitaria, ma gli è sempre andata maluccio. Come in questo caso, nel quale con una sceneggiatura scritta insieme a Piero Pierotti riprende il personaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Piuttosto ridicolo, con qualche raro momento di lucidità. La storia d'amore è forse l'aspetto più originale. Voto 2.
commento di BradyProdotto modesto e a volte goffo, la recitazione non è malvagia ogni tanto si ride.voto 4,5
commento di wang yu