Espandi menu
cerca

Trama

Il tribuno Marco Numidio viene mandato in Armenia per sconfiggere la perfida Amira che trama contro Roma e organizza una rivolta per l'indipendenza del suo paese.

Note

Ben coreografate le scene di massa e spettacolari gli scontri bellici. Adattamento romanzato di un episodio storico per l'esordio di Cottafavi al genere mitologico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Nella provincia romana dell'Armenia un'ambiziosa principessa sta architettando un colpo di stato. Da Roma viene perciò inviato Marco Numidio, con il compito di sedare i rivoltosi in qualsiasi modo.   Poco dopo gli esordi nel cinema nel corso degli anni Quaranta, Vittorio Cottafavi divenne uno dei primi registi di film televisivi per la neonata Rai (1954); da quel momento quasi… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nella provincia romana dell'Armenia un'ambiziosa principessa sta architettando un colpo di stato. Da Roma viene perciò inviato Marco Numidio, con il compito di sedare i rivoltosi in qualsiasi modo.   Poco dopo gli esordi nel cinema nel corso degli anni Quaranta, Vittorio Cottafavi divenne uno dei primi registi di film televisivi per la neonata Rai (1954); da quel momento quasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito