La signora Yuki, proveniente da una famiglia nobile, è la sposa infelice di un uomo che la offende portandole delle concubine in casa. Disperata, si trova un amante che però non la soddisfa sessualmente. Incapace di trovare una via d'uscita alla sua condizione esistenziale...
Note
Commentato dal punto di vista della serva della protagonista, un racconto commovente e crudele sulle contraddizioni di un Giappone sospeso tra vecchio mondo e nuove tensioni. La perfezione della messinscena anticipa i grandi capolavori del maestro del cinema giapponese. Tratto da un romanzo di Sejichi Funabashi.
VOTO: 7,33 su 10
La servetta Hamako arriva a servizio dell'ammirata signora Yuki Shinano, di nobili origini. La vita reale della signora si rivela ben diversa da quella idealizzata che l'ingenua cameriera immaginava: Yuki, oltre ad essere caduta in difficoltà economiche, è intrappolata in un matrimonio infelice, con il marito che la tratta con sufficienza e… leggi tutto
VOTO: 7,33 su 10
La servetta Hamako arriva a servizio dell'ammirata signora Yuki Shinano, di nobili origini. La vita reale della signora si rivela ben diversa da quella idealizzata che l'ingenua cameriera immaginava: Yuki, oltre ad essere caduta in difficoltà economiche, è intrappolata in un matrimonio infelice, con il marito che la tratta con sufficienza e…
Io non sono mai riuscito a farmi una ragione del perché molti film d'animazione degli anni '60/'70/'80 (a suo tempo regolarmente distribuiti nei cinema, tant'è vero che su ebay è ancora possibile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.