Trama
Dario Argento, fra i più acclamati registi italiani nel mondo, è oggetto di un culto trasversale che abbatte le barriere generazionali, quasi fosse una rockstar, ma in realtà è una persona che ha sempre protetto la sua sfera privata. È successo raramente che il cineasta accogliesse una troupe nell’intimità della sua casa, con le persone che ama e apprezza, nel suo archivio personale gelosamente custodito, da cui spuntano foto e documenti inediti, e tra le location dei suoi film, accompagnato dagli spezzoni delle sue opere, che riemergeranno dal passato per dialogare con il presente.
Recensioni
Grandi attese, trasmesso in prima tv su Rai 3 e firmato da un ottimo studioso come Steve Della Casa, è un documentario fatto soprattutto di interviste realizzate per l'occasione e qualche estratto dal passato. Musicato - secondo me - male, non apporta nulla di nuovo a quanto già visto e sentito. Un'ora scarsa, piacevole da vedere ma senza lasciare traccia. Per le premesse, delude. leggi tutto
1 recensioni negative
Grandi attese, trasmesso in prima tv su Rai 3 e firmato da un ottimo studioso come Steve Della Casa, è un documentario fatto soprattutto di interviste realizzate per l'occasione e qualche estratto dal passato. Musicato - secondo me - male, non apporta nulla di nuovo a quanto già visto e sentito. Un'ora scarsa, piacevole da vedere ma senza lasciare traccia. Per le premesse, delude.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.