Dopo sette anni trascorsi in giro per il West, Harry Collings rientra alla fattoria di famiglia in California. La sua intenzione sarebbe di rimanere, ma la moglie Hannah lo vede ripartire con l'amico Arch per vendicare il giovane Dan, ucciso dalla banda di McVey...
Note
La prima regia di Peter "Capitan America" Fonda è un anomalo (e forse troppo ambizioso) western che, almeno nello spirito, ricalca temi e atmosfere di _Easy Rider_, di due anni precedente: la ricerca della libertà, il senso del viaggio, l'amore per l'avventura. Splendida la fotografia di Vilmos Zsigmond; il film è stato restaurato e ridistribuito nel 2001, a trent'anni dall'uscita.
Un western anomalo rispetto al genere lo è. Ad esempio i pistoleri fanno fatica a sparare con le Colt, come era realmente allora.
Ritmo un pò lento, ma la fotografia compensa ed affascina.
Una prova interessante per FONDA regista.
leggi tutto
Un western anomalo rispetto al genere lo è. Ad esempio i pistoleri fanno fatica a sparare con le Colt, come era realmente allora.
Ritmo un pò lento, ma la fotografia compensa ed affascina.
Una prova interessante per FONDA regista.
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
SONY è colpevole di non aver pubblicizzato a dovere il nuovo album del Leone di Sheffield, Mr. Joe Cocker, sotto le cui scarpe c'è terra di Woodstock. Inoltre, nemmeno la stampa specializzata s'è interessata…
Il western visto dalla generazione ormai reduce dalla fine della stagione dei fiori e che, cinematograficamente parlando, non può ormai prescindere da Easy Rider e dal Mucchio selvaggio. Un buon film, anche se a mio parere le cose migliori restano la fotografia e le interpretazioni di Verna Bloom e Warren Oates.
Esordio alla regia a distanza di poco tempo da Easy Rider dover era sceneggiatore e scrittore oltre che produttore, con Dennis Hopper, il film manifesto di un’epoca.
Peter è un attore anomalo per il terreno hollywoodiano, non ha mai alzato la voce e quindi molto diverso dalla sorella Jane, ed ha avuto una carriera diversa e fuori dai canoni, venendo anche in Italia a lavorare.
Qui siamo in…
rowan atkinson l'ho sempre trovato insopportabile come mr bean. mai fatto ridere, l'avrei picchiato con una badila, ma di taglio però. seguendo un consiglio fidato, ho intrapreso l'avventura blackadder e quando posso…
I western migliori sono quelli che travalicano il western stesso. Se poi, come faccio io, per western s'intende la desolazione di un paesaggio che diventa un luogo dell'anima in cui buttare uomini e situazioni e vedere quello che combinano, allora il western non viene affatto travalicato ma messo in pratica. Non sono un grande amante, anzi proprio non ho la minima passione per il vecchio western…
Strano film, questo del bravo Peter Fonda. Non è niente di speciale, come regista è un pò acerbo, e per essere un western vira troppo al dramma, ma le interpretazioni sopreattutto quella di Peter permettono al film di lasciarsi vedere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Western un po' palloso, con scene slegate e perditempo.
commento di gruvierazUn western anomalo dove i pistoleri fanno fatica a sparare con le Colt
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliQualche eloquente fermo immagine, con sovrapposizioni, unito ad una bella fotografia, ma il resto latita un po'.
commento di moviemanTroppo lento e malinconico per i miei gusti.voto 5
commento di wang yu